video suggerito
video suggerito

Premier League 2013/2014, 10/a giornata: il City vince 7-0 con il Norwich (video/foto)

Il portiere dello Stoke Begovic segna contro il Southampton. Vince 3-1 lo United, perde Mourinho.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
begovic segna in stoke southampton

Nel big match della 10a giornata l’Arsenal batte il Liverpool, gol di Cazorla e Ramsey, e prova la fuga. I ‘Reds’ e il Chelsea ora hanno già cinque punti di ritardo dai Gunners, che hanno festeggiato pure per il successo del Newcastle, che a Saint James’s Park ha battuto il Chelsea, che era reduce da sei vittorie consecutive. I ‘Blues’ sono stati stesi dai gol di Gouffran e Remy. Le due squadre di Manchester, che hanno dominato le ultime tre stagioni, sembrano nuovamente competitive. I ‘Citizens’ hanno vinto addirittura 7 – 0 contro il Norwich, mentre lo United in una ventina di minuti ha segnato tre gol ed ha chiuso la pratica Fulham. Il portiere dello Stoke Begovic ha segnato dopo 13’’ contro lo Southampton.

Arsenal – Liverpool 2 – 0 – L’Arsenal è in fuga. La squadra di Arsène Wenger all’Emirates oggi ha sconfitto per 2 – 0 il Liverpool, nel big match della decima giornata di Premier League, che ha messo di fronte le prime della classe. I ‘Gunners’ hanno giocato meglio ed hanno conquistato con merito i tre punti. Al 19’ Cazorla con un gran tiro centra la traversa di Mignolet, ma invece di darsi per vinto o protestare con la dea bendata lo spagnolo, che non ha giocato per quasi due mesi, si avventa sul pallone e con una girata al volo meravigliosa fa esplodere l’Emirates. Il Liverpool, che ha provato ad impensierire Szczesny con Suarez e Sturridge, al 59’ ha subito il secondo gol. Il marcatore Aaron Ramsey. Il gallese con una splendida conclusione dalla distanza ha realizzato il tredicesimo gol stagionale! Nell’ultima mezz’ora Suarez, Sturridge e Coutinho ci provano, ma non riescono a superare il portiere polacco. Con questo successo l’Arsenal allunga su Chelsea e Liverpool, che dopo 10 giornate, hanno cinque punti di ritardo dalla squadra di Wenger.

Newcastle – Chelsea 2 – 0 – Vatti a fidare degli amici. Pardew è forse l’unico tecnico che in Inghilterra ha un buon rapporto con Mourinho e proprio Pardew ha posto fine alla lunga serie di vittorie dei ‘Blues’, che nella ripresa sono caduti sotto i colpi dei francesi Gouffran e Remy. Il Chelsea, però, ha molto da recriminare. Perché sullo zero a zero l’arbitro non ha decretato un rigore per i ragazzi di Mou, che sullo 0 a 1 hanno avuto due grandissime occasioni con Schurrle e Hazard.

Fulham – Manchester United 1 – 3 – Forse Moyes ha trovato le misure giuste. Per la prima volta con lo scozzese in panchina lo United vince due match di fila, tre se si considera pure la Coppa di Lega. Il match è stato chiuso al 22’, minuto in cui Wayne Rooney ha segnato il terzo gol. Di Valencia e Van Persie le altre reti dello United.

Manchester City – Norwich 7 – 0 – La goleada era prevista all’Ethiad Stadium, ma forse nemmeno il più ottimista dei tifosi della squadra di Pellegrini poteva prevedere il 7-0. L’autorete di Johnson al 13’ apre il match, in cui hanno poi segnato sei calciatori diversi: Silva, Nastasic, Negredo, Toure, Aguero e Dzeko.

Stoke City – Southampton 1 – 1 – Non era uno dei match più importanti di questa giornata Stoke – Soton, anche se in campo c’era la squadra rivelazione della Premier. Ma il gol dopo 13’’ del portiere dei ‘Vasai’ Asmir Begovic ha fatto diventare quest’incontro popolare in tutto il mondo. La squadra di Pochettino, nonostante lo shock, è riuscita a trovare il pari nel fine di tempo con Jay Rodriguez.

I risultati della 10a Giornata: Newcastle – Chelsea 2 – 0; Fulham – Manchester United 1 – 3; Hull City – Sunderland 1 – 0; Manchester City – Norwich 7 – 0; Stoke City – Southampton 1 – 1; West Bromwich – Crystal Palace 2 – 0; West Ham – Aston Villa 0 – 0; Arsenal – Liverpool 2 – 0; Everton – Tottenham domani; Cardiff – Swansea domani.

Classifica: Arsenal 25; Liverpool 20; Chelsea 20; Tottenham 19*; Southampton 19; Manchester City 19; Everton 18*; Manchester United 17; Hull City 14; Newcastle 14; West Bromwich 14; Swansea 11*; Aston Villa 11*; Fulham 10; West Ham 10; Cardiff 9*; Stoke City 9; Norwich 8; Sunderland 4; Crystal Palace 3.

* una partita in meno

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views