video suggerito
video suggerito

Premier, la profezia di Ferguson: “Il Leicester vincerà con tre turni d’anticipo”

L’ex tecnico del Manchester United, oggi spettatore interessato del campionato britannico, commenta l’exploit della squadra di Ranieri e lancia un avvertimento alla concorrenza: “Il Leicester potrebbe davvero vincere il titolo”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A due punti di distanza dal Tottenham, e addirittura a otto dall'Arsenal, il Leicester di Claudio Ranieri si gode la vetta della Premier League. Ciò che all'inizio sembrava solo un sogno irrealizzabile, giornata dopo giornata è invece diventato qualcosa di reale anche tra i tifosi più scettici delle "Foxes". Parlare di titolo in casa Leicester, è ormai diventato all'ordine del giorno. La formazione del tecnico romano sta, infatti, continuando a sorprendere e riscuotere consensi. L'ultimo in ordine di tempo a salire sul carro del Leicester, è stato Sir Alex Ferguson. L'ex tecnico dello United, intervistato dal "Sunday Times", ha parlato con toni entusiastici della cavalcata dell'undici di Ranieri: "Il Leicester potrebbe davvero vincere la Premier League – ha spiegato al cronista inglese, in occasione del Cheltenham Festival – Anzi credo anche che la vincerà con tre turni d'anticipo".

La stoccata allo United

Secondo Sir Alex, dunque, Ranieri potrebbe cominciare a fare i suoi conti e, soprattutto, evitare di presentarsi a Manchester (il prossimo primo maggio) con l'ansia da prestazione per la sfida contro lo United. Se davvero Ferguson azzeccherà il pronostico, il Leicester si potrà anche togliere lo sfizio (con il titolo già in tasca) di non pensare nemmeno all'ultima infuocata giornata di campionato, che obbligherà Mahrez e compagni a trasferirsi a Londra e sfidare il Chelsea allo Stamford Bridge. E il Manchester United? Ferguson non è molto ottimista sul resto della stagione della sua ex squadra che, molto probabilmente, van Gaal consegnerà a José Mourinho, e l'elogio allo "scout" del Leicester ("E' la persona più influente della Premier League") è parso come una bocciatura per il mercato fatto dalla dirigenza dei "Red Devils": ancora impegnata a capire il motivo di un campionato molto al di sotto delle attese.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views