Premier, l’Aston Villa perde 6-0 e Lescott twitta la sua auto da 120 mila sterline
Bruttissima figura per Joleon Lescott via Social Network perché il giocatore dell'Aston Villa ha postato su Twitter la foto della sua nuova ultima conquista a quattro ruote, un' AMG Coupè argentata Mercedes dal valore stimato attorno alle 122 mila sterline inglesi. I supporters dei Villans sono andati su tutte le furie insultando il giocatore via internet fino alle spiegazioni e alle scuse dello stesso Lescott. Il tutto non per aver mostrato un ‘sogno' che molti vorrebbero avere ma che pochissimi possono permettersi. Nessun ‘affronto' di manifesta ricchezza schiaffata in faccia con dubbio buon gusto. La rabbia dei tifosi dell'Aston Villa è scoppiata perché il ‘tweet' incriminato è apparso sul web a pochi minuti dalla clamorosa e umiliante sconfitta subita ai danni del Liverpool, per 6-0.
Dunque, nessuno shock per un'auto da super lusso da oltre 200 mila euro, visto che Lescott guadagna quasi 50.000 £ a settimana. Nessuna invidia: da parte dei tifosi dell'Aston Villa non c'è stata rabbia repressa verso l'ostentazione di ricchezza da parte di Lescott ma semplicemente un furore che è scoppiato dopo l'umiliante 6-0 subito contro il Liverpool. Perché quella foto è arrivata sul web solo 15 minuti dopo il fischio finale, con l'ex nazionale inglese che è sembrato indifferente a quanto accaduto poco prima in campo. E' questo l'affronto che i supporters dei Villans non hanno potuto accettare, fino alle scuse pubbliche del giocatore.
"Io non sono uno per il ‘tweeting' dopo le partite che si tratti gare che abbiano portato buoni, cattivi o risultati che non interessano a nessuno. Ma vorrei scusarmi per la prestazione di oggi, personalmente e collettivamente: il Liverpool ha giocato di noi oggi, ma tutto ciò non giustifica la mancanza di impegno per i 90 minuti, mia e della squadra. Anche in questo caso, rivolgo le scuse a tutti i fan. Vorrei aggiungere che il tweet inviato dal mio account, che ritrae una macchina, era totalmente accidentale. E ‘successo durante la guida e il mio telefono era in tasca'.