Premier, il Tottenham “trasloca” a Wembley per la stagione 2017/2018
Il Tottenham "trasloca". Per la stagione 2017/2018 infatti gli Spurs giocheranno allo stadio Wembley di Londra in attesa che i lavori per il nuovo stadio saranno ultimati. Quelle di quest'anno, dunque, saranno le ultime gare al White Hart Lane. Non è una novità per il Tottenham giocare allo stadio di Wembley: lo ha fatto già in questa stagione in occasione di quattro gare europee, con il bilancio di un solo successo, un pari e due sconfitte. L'annuncio è stato dato dalla società londinese attraverso un comunicato stampa.
Il nuovo impianto degli Spurs. La nuova "casa" del Tottenham, il cui nome non è ancora stato rivelato, sorgerà accanto all'attuale White Hart Lane, e costerà complessivamente cinquecento milioni di euro e sarà pronto tra circa diciotto mesi. Capienza di sessantunomila spettatori (attualmente, lo stadio White Hart Lane ne può contenere 36.284), sarà il fiore all'occhiello della società londinese. Il Tottenham sarà così la seconda squadra di Londra ad avere un proprio stadio di proprietà, dopo il West Ham.
L'addio contro lo United. Grande fermento, dunque, per questo finale di stagione. E si prevedono particolari iniziative prima dell'addio allo storico stadio degli Spurs, che è in funzione dal 4 settembre 1899. "Al White Hart Lane sarà riservato il giusto omaggio nell'ultima partita casalinga", ha spiegato Daniel Levy, presidente del Tottenham, "che si disputerà il 14 maggio contro il Manchester United. Wembley sarà la nostra casa per una stagione, poi andremo in uno stadio unico nel mondo", ha proseguito, "uno stadio che sarà la chiave per la nostra futura crescita e per i nostri successi", ha concluso Levy. Grande entusiasmo, dunque, in casa Spurs per questo "trasloco". E chissà che non possa essere di buon auspicio anche il trasferimento a Wembley, capitale del calcio inglese per antonomasia.