1.753 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, il Manchester United vince ancora per 1-0: decide Januzaj

Un gol di Januzaj risolve la sfida tra United e Aston Villa. Van Gaal è a punteggio pieno, Darmian ancora uno dei migliori in campo.
A cura di Alessio Morra
1.753 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United continua a vincere. La squadra di Louis Van Gaal non è affatto spettacolare, ma porta a casa altri tre punti nella seconda giornata della Premier League 2015/2016. Dopo aver sconfitto per 1-0 il Tottenham, grazie a un’autorete, i Red Devils hanno piegato con lo stesso punteggio anche l’Aston Villa, match deciso un gol del belga Januzaj, che forse dopo questo centro non sarà più ceduto al Sunderland. Lo United prepara nel modo migliore la gara d’andata del playoff di Champions League con il Bruges che si disputerà la prossima settimana. Darmian ancora una volta è stato uno dei migliori. L’ex portiere della Sampdoria Romero ha blindato ancora la sua porta.

https://vine.co/v/edLJAYDzBDi

La partita – Van Gaal manda in panchina Schweinsteiger e in porta conferma l’argentino Romero, che nel riscaldamento è autore di un errore imbarazzantissimo – i fan di De Gea probabilmente hanno pensato al peggio, ma l’ex blucerchiato in partita è attento e se la cava alla grande. L’incontro è molto tattico, come era prevedibile visto che pure Tim Sherwood, tecnico dei Villans, è un allenatore molto meticoloso. Januzaj, calciatore molto discusso negli ultimi due anni, al 29’ sblocca il match. Il belga, a cui Van Gaal ha cambiato posizione, riceve un pallone fantastico da Mata (il cervello della squadra), entra in area e con un tocco semplice supera Guzan. L’Aston Villa, reduce dalla vittoria con il Bournemouth, nel secondo tempo parte forte e cerca di complicare la vita a Romero con Amavi e Agbonlahor. Per difendere il vantaggio Van Gaal getta nella mischia Schweinsteiger, che da grande condottiero prende in mano il timone dello United, che con il tedesco in campo arriva tranquillo nel porto e conquista tre punti preziosissimi. Due partite, due vittorie e nessun gol subito, meglio era difficile. La strada è lunghissima, ma Van Gaal può già iniziare a pensare in grande.

https://vine.co/v/ed3EApbMTTM

Super Darmian – Dopo essere stato eletto man of the match contro il Tottenham, l’ex del Torino si è confermato su altissimi livelli. Sui social network gli elogi si sprecano per lui. Belle parole le ha espresse anche Phil Neville, ex difensore fratello di Gary, uno che con lo United ha disputato quasi quattrocento partite e ha vinto quattordici trofei. Poco dopo l’azzurro è stato elogiato anche da Rio Ferdinand.

1.753 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views