video suggerito
video suggerito

Premier, il Liverpool vince ancora: Benteke piega il Sunderland

Secondo successo consecutivo per gli uomini di Klopp, che agganciano il Manchester United a quota 30 punti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
345 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool sbanca il campo del Sunderland e sale a quota 30 punti, agganciando il Manchester United al sesto posto: si tratta della seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Klopp, che espugnano lo Stadium of Light grazie ad una rete del "solito" Christian Benteke. Il belga di origine congolese realizza il gol partita al 47′ del secondo tempo, insaccando dall'interno dell'area dopo un'azione insistita dei Reds: lo stesso Benteke aveva realizzato il gol partito nel tradizionale turno di Santo Stefano, quando il Liverpool si era imposto sul Leicester capolista allenato da Claudio Ranieri.

https://www.youtube.com/watch?v=I9XwEGaxmiA

"Vincere oggi è stato molto difficile, la Premier è sempre molto intensa e c'è sempre da lottare", ha spiegato a fine gara Jürgen Klopp, "forse non abbiamo dato il meglio di noi, ma abbiamo lottato e il gol in avvio di ripresa ci ha agevolato. Sapevamo che contro il Sunderland sarebbe stata una gara complicata, ma abbiamo fatto il nostro lavoro e posso dire che la vittoria è molto importante". Grazie ai risultati dagli altri campo, il Liverpool adesso può tornare a sognare quantomeno per un posto nella prossima Champions League: il Tottenham, quarto, ha vinto 2-1 sul campo del Watford, ma contemporaneamente hanno rallentato Manchester United, Leicester e Manchester City, tutte fermate sullo 0-0. Stesso risultato per il Crystal Palace, fermato in casa dallo Swansea.

I risultati di questo diciannovesimo turno, insomma, sono stati nettamente a vantaggio dei Reds: il prossimo 2 gennaio il Liverpool sarà di scena sul campo del West Ham, mentre le due squadre di testa Arsenal e Leicester ospiteranno tra le mura amiche rispettivamente Newcastle e Bournemouth. Il City visiterà il Watford, mentre lo United ospiterà lo Swansea. Il Chelsea se la vedrà in casa del Crystal Palace, mentre in fondo alla classifica si sfideranno Sunderland ed Aston Villa.

Risultati: Crystal Palace-Swansea 0-0; Everton-Stoke City 3-4; Norwich-Aston Villa 2-0; Watford-Tottenham 1-2; West Bromwich-Newcastle 1-0; Arsenal-Bournemouth 2-0; Manchester United-Chelsea 0-0; West Ham-Southampton 2-1; Leicester-Manchester City 0-0; Sunderland-Liverpool 0-1.

Classifica: Arsenal e Leicester 39; Manchester City 36; Tottenham 35; Crystal Palace 31; Manchester United e Liverpool 30; West Ham, Watford e Stoke City 29; Everton 26; Southampton 24; West Bromwich 23; Bournemouth, Chelsea e Norwich 20; Swasea 19; Newcastle 17; Sunderland 12; Aston Villa 8.

345 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views