Premier, il Liverpool cala il poker allo Stoke e insegue il Chelsea
Il Liverpool non molla e prova a tenere testa all'inarrestabile Chelsea reduce dalla 12a vittoria consecutiva. I Reds dopo il successo nel derby sull'Everton hanno battuto lo Stoke City nel posticipo del boxing day, il 18° turno di Premier League. Un 4-1 che ha permesso alla formazione di Jurgen Klopp di portarsi a meno 6 dalla capolista londinese. Dopo lo svantaggio firmato da Walters, i padroni di casa hanno ribaltato il risultato calando il poker con Lallana, Firmino, un autogol di Imbula e Sturridge.

La serata del Liverpool non è iniziata benissimo. Al 12’ infatti Walters con un colpo di testa ha beffato in un colpo solo il diretto marcatore Lovren e Mignolet, portando avanti a sorpresa gli ospiti. Reds in difficoltà e Stoke ad un passo dal raddoppio con il grande ex Allen che ha impegnato severamente il numero uno avversario. A proposito di ex, Crouch sul ribaltamento di fronte ha salvato su Firmino, con la squadra di Klopp che con il passare dei minuti ha però preso il pallino del gioco. Ecco allora che poco dopo la mezz’ora uno dei migliori in campo Lallana, dopo un bell’inserimento ha firmato il pareggio.
Una rete che ha aumentato la fiducia dei padroni di casa che al 44’ hanno trovato il sorpasso con Firmino: il centravanti brasiliano arrestato poche ore fa per guida in stato di ebbrezza, con un tiro precisissimo ha firmato il 2-1. Nella ripresa, quasi solo Liverpool. Al 59’ Imbula nel tentativo di anticipare un attaccante dei Reds ha trafitto il suo portiere per l’autogol del 3-1. A chiudere i conti poi a 20’ dal termine ci ha pensato pochi secondi dopo il suo ingresso in campo Sturridge che ha calato così il poker per la seconda della classe. Appuntamento ora a sabato 31 dicembre per il secondo impegno casalingo consecutivo per il Liverpool che ad Anfield ospiterà in un big match il Manchester City di Pep Guardiola.