video suggerito
video suggerito

Premier, il Liverpool batte lo Swansea, Klopp si avvicina alla vetta

Un gol di Milner decide la sfida con i gallesi e porta i ‘Reds’ a sei punti da City e Leicester. Tottenham-Chelsea 0-0, Norwich-Arsenal 1-1. Wenger perde per infortunio Sanchez e Koscielny.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sornione Jurgen Klopp si avvicina alla testa della Premier League. Senza strafare il Liverpool batte 1-0 lo Swansea, decide un calcio di rigore Milner, e si porta a sei punti dal duo di testa formato da Manchester City e Leicester. Considerato com’erano messi i ‘Reds’ quando è arrivato l’ex tecnico del Borussia il sesto posto con vista qualificazione Champions e volendo anche il titolo è eccezionale. Pareggiano invece Arsenal e Chelsea, bloccate da Norwich e Tottenham.

L’Arsenal pareggia, Wenger perde Sanchez – Il mese di novembre è storicamente il peggiore di Wenger che dopo la sosta ha ottenuto un solo punto. Dopo aver perso 2-1 in casa del West Bromwich i Gunners hanno pareggiato 1-1 contro il Norwich. I gol entrambi nel primo tempo, entrambi frutto di errori difensivi. Il portiere Ruddy sbaglia un rinvio, Sanchez crea e Ozil segna. Gabriel Paulista invece regala il pari a Grabban. Wenger resta comunque a due dalla vetta e a uno dallo United, ma ha perso per infortunio pure Koscielny e Alexis Sanchez. I guai muscolari non abbandonano l’Arsenal.

Tottenham-Chelsea 0-0 – Il derby di Londra finisce senza gol, ma gli spettatori si sono comunque divertiti perché le squadre di Pochettino e Mourinho hanno giocato un gran bel match anche se le occasioni da gol sono state poche. Il portiere bosniaco dei ‘Blues’ è stato bravissimo nel primo tempo quando ha negato il vantaggio agli Spurs, pericolosissimi con Son e Dembelé, mentre Lloris si è superato su due giocate di Hazard. Mourinho a fine partita è soddisfatto perché per la prima volta in stagione il Chelsea infila tre risultati utili. Pochettino allunga la sua serie positiva, da 13 partite il Tottenham non perde, ma non è contento perché non è riuscito a preparare il match come voleva, avendo giocando in Azerbaigian giovedì in Europa League. Comunque la miglior serie di imbattibilità di sempre degli Spurs (14 partite senza ko nel 1985) è vicinissima e Pochettino può entrare nella storia del club.

I risultati della 14a giornata

Aston Villa-Watford 2-3, Bournemouth-Everton 3-3; Crystal Palace-Newcastle 5-1; Manchester City-Southampton 3-1; Sunderland-Stoke City 2-0; Leicester-Manchester United 1-1; Tottenham-Chelsea 0-0; West Ham-West Bromwich 1-1; Liverpool-Swansea 1-0; Norwich-Arsenal 1-1.

Classifica

Manchester City, Leicester 29; Manchester United 28; Arsenal 27; Tottenham 25; Liverpool 23; Crystal Palace, West Ham 22; Everton 21; Liverpool, Southampton 20; Stoke City, Watford 19; West Bromwich 17; Chelsea 15; Swansea 14; Norwich 13; Sunderland 12; Bournemouth, Newcastle 10; Aston Villa 5.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views