Il Manchester City di Pep Guardiola sceso in campo con il lutto al braccio per la morte della figlia di Luis Enrique, ha regolato con un perentorio 4-0 il Brighton nella 4a giornata di Premier League. Citizens momentaneamente primi in attesa del Liverpool impegnato in serata in casa del Burnley. Steccano ancora invece Manchester United e Chelsea, bloccate sul pari rispettivamente da Southampton e Sheffield. Continua ad inanellare risultati positivi il Leicester che ha battuto 3-1 il Bournemouth.

Manchester City, poker al Brighton, brutto infortunio per Laporte

Tutto facile per il Manchester City davanti al proprio pubblico contro il Brighton. La formazione di Luis Enrique con il lutto al braccio per la tragica morte della figlia di 9 anni dell'amico e collega Luis Enrique ha vinto con il risultato di 4-0, grazie alle reti di De Bruyne, Aguero (autore di una doppietta) e Bernardo Silva. La nota stonata della giornata è l'infortunio al ginocchio di Laporte: per il difensore francese, uscito in barella nel primo tempo, si teme lungo stop.

United e Chelsea steccano ancora, solo pareggi

La 4a giornata di Premier League si è aperta con il Manchester United che non è riuscito ad espugnare il campo del Southampton, pareggiando 1-1. Mancata vittoria anche per il Chelsea che è stato raggiunto al 90′ dallo Sheffield, che ha vanificato la doppietta di Abraham. Continua nella sua striscia positiva l'imbattuto Leicester che ha rifilato un tris al Bournemouth, con il West Ham che ha regolato il Norwich 2-0 e il Crystal Palace di misura l'Aston Villa. Pari tra Newcastle e Watford.

 

Liverpool, altra vittoria: è in vetta a quota 12 punti

Il Liverpool vince ancora, è il terzo successo in campionato per la formazione di Jurgen Klopp. Questa volta i Reds passano sul campo del Burnley per 3-0, grazie a un autogol di Wood, e alle reti di Sane e Firmino. Prossimi avversari del Napoli in Champions League, gli inglesi sono adesso soli al comando della Premier League a punteggio pieno con 12 punti.

Risultati 4a giornata Premier League

Southampton-Manchester United 1-1, Chelsea-Sheffield 2-2, Crystal Palace-Aston Villa 1-0, Leicester-Bournemouth 3-2, Manchester City-Brighton 4-0, Newcastle-Watford 1-1, West Ham-Norwich 2-0, Burnley-Liverpool 0-3, Everton-Wolves (domani alle 15), Arsenal-Tottenham (17.30).

Classifica Premier League

Liverpool 12 punti; Manchester City 10; Leicester 8; Crystal Palace, West Ham 7; Arsenal 6; Chelsea, Manchester Utd, Sheffield Utd 5; Bournemouth, Brighton, Burnley, Everton, Newcastle, Southampton, Tottenham 4; Aston Villa, Norwich, Wolverhampton 3; Watford 1.