Premier: il Bournemouth manda all’inferno i Red Devils e Van Gaal

Incredibile ma vero. Dopo aver sconfitto il Chelsea, il Bournemouth oggi ha battuto per 2-1 il Manchester United. I ‘Cherries’ vanno letteralmente in paradiso e mandano i ‘Red Devils’ agli inferi. Sul banco degli imputati finisce soprattutto Van Gaal che chiude una settimana disastrosa perché, a fronte di trecento milioni di investimenti, lo United martedì scorso è stato eliminato in Champions League dal Wolfsburg e oggi si trova quarto in Premier League, senza gioco e pure con una marea d’infortunati, frutto di una preparazione atletica disastrosa.
La partita – Il Manchester United scende in campo con una formazione assai rimaneggiata, al tecnico olandese mancano una decina di calciatori (compresi Rooney, Schweinsteiger e Darmian). Dopo 2’ i ‘Cherries’ passano con Stanislas, che segna da calcio d'angolo. Lo United trova il pari con Fellaini a metà del primo tempo, il gol è un gentile omaggio della difesa del Bournemouth, che al 54’ con Joshua King si riporta avanti. Sulle tribune gli spettatori sorridono di gusto, anche se manca tantissimo. Perché già vivere quel sogno è un traguardo. Van Gaal a corto di uomini – si è fa male pure Lingard – toglie Fellaini e mette in campo Powell. Risultato: Murray si divora due volte il gol del 3-1. Il Bournemouth batte il Manchester United e continua a sognare perché sette giorni fa la squadra del sud dell’Inghilterra è riuscita a vincere 1-0 a Stamford Bridge con il Chelsea. Senza paura di smentita si può dire che questa è la miglior settimana del club nei suoi 116 anni di storia, e probabilmente è una delle peggiori degli ultimi vent’anni dello United.
Risultati 16a giornata
Norwich-Everton 1-1, Crystal Palace-Southampton 1-0, Manchester City-Swansea 2-1, Sunderland-Watford 0-1, West Ham-Stoke City 0-0, Bournemouth-Manchester United 2-1, Aston Villa-Arsenal domani, Liverpool-West Bromwich domani, Tottenham-Newcastle domani, Leicester-Chelsea Monday Night.
Classifica
Leicester*, Manchester City 32; Arsenal* 30; Manchester United 29; Tottenham*, Crystal Palace 26; Watford 25; West Ham 24; Liverpool*, Everton, Stoke City 23; Southampton 21; West Bromwich* 19; Bournemouth 16; Chelsea* 15; Swansea, Norwich 14; Newcastle 13; Sunderland 12; Aston Villa* 6.