31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Gabbiadini doppietta a Benitez: Southampton-Newcastle finisce 2-2

L’ex bomber di Sampdoria e Napoli si sveglia nel match contro il tecnico spagnolo ritagliandosi una piccola rivincita: segna entrambi i gol della rimonta e frena il Newcastle. Un ottimo segnale anche in chiave Nazionale: con i problemi di Ventura, un Gabbiadini in questa forma potrebbe servire.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI

Non sarà stata di certo una sfida d'alta classifica, tutt'altro ma Southampton-Newcastle ha visto trionfare un po' di Italia in una Premier League che è in mano alle due compagini di Manchester, lasciando le briciole alle altre. La squadra di Benitez a dovuto chinare il capo e accettare un pareggio esterno per 2-2 dopo essere andata in vantaggio ed essere stata recuperata da una doppietta segnata da Manolo Gabbiadini, ex Napoli, che in Inghilterra è tornato a giocare e a segnare con una certa continuità.

Il ritorno di Gabbiadini

La notizia più positiva è proprio questa: Manolo Gabbiadini sta tornando il goleador che ai tempi della Sampdoria lo aveva proiettato a Napoli per prendersi l'attacco partenopeo. Missione fallita per alcune incomprensioni che non lo avevano fatto amalgamare alla perfezione con la realtà partenopea relegandolo troppo spesso in panchina. Fino alla richiesta di essere ceduto e la partenza verso la Premier.

Immagine

La rivincita su Benitez

Oggi, Gabbiadini ha preso la sua piccola rivincita, rifilando due reti a Rafa Benitez, ex tecnico del Napoli e oggi al timone del Newcastle. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Hayden al 20′, ma sono stati raggiunti al 4′ della ripresa dal primo gol dell'attaccante italiano. Nella ripresa Newcastle ancora avanti al 6′ con Perez e nuovamente raggiunto da Gabbiadini al 30′.

Rinascita in ottica Azzurra

Ai fini della classifica finale non è cambiato molto: il Newcastle e' nono in classifica, con 11 punti in otto partite, il Southampton è decimo con nove lunghezze. Ma i gol di Gabbiadini hanno un sapore ancor più speciale se si pensa in chiave azzurra. Una doppietta che potrebbe far sorridere il ct azzurro Gian Piero Ventura, con tutti i mali che l'Italia ha in questo periodo in difficoltà nel raggiungere i Mondiali in Russia e prossima alla sfida degli spareggi che non ammetterà altri appelli.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views