5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, esordio vincente per lo Swansea di Guidolin: 2-1 sul campo dell’Everton

Primo storico successo dei gallesi sul campo dei Toffees: decidono un rigore di Sigurdsson ed una rete di Ayew nel primo tempo. Swansea che sale a quota 25 in classifica.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Esordio con il botto per Francesco Guidolin, che con il suo Swansea sbanca il difficile campo dell'Everton per 2-1 ed inizia così nel migliore dei modi la sua avventura in Premier League. Non era facile la sfida del Goddison Park, ma la squadra gallese ha risposto nel migliore dei modi: al 17′ match che si sblocca grazie ad un rigore trasformato da Sigurdsson, poi al 26′ arriva l'autorete di Cork che regala il pari ai Toffees di Liverpool. Passano meno di dieci minuto ad Ayew sigla il 2-1 in favore dello Swansea che risulterà poi il sigillo definitivo al match.

Nella ripresa lo Swansea sfiora anche il terzo gol, con l'occasione più netta che capita sui piedi di Coleman al 95′ minuto. Una vittoria fondamentale, grazie alla quale lo Swansea sale a quota 25 punti, avvicinandosi proprio all'Everton che resta a quota 29. Nel dopo-gara, primo siparietto per Francesco Guidolin in sala stampa, coadiuvato da Gabriele Ambrosetti: "Sono molto contento, lavorare in Inghilterra era il mio sogno e partire con un successo è stato fantastico", ha spiegato in conferenza stampa, "questi primi dieci giorni sono stati un susseguirsi di emozioni. Contro l'Everton, che è un avversario molto forte, abbiamo giocato molto bene nel primo tempo e sofferto un po' nella ripresa. Ma è stata una vittoria molto importante per lo Swansea, che per me rappresenta sicuramente qualcosa di speciale". Anche perché la vittoria sull'Everton è la prima assoluta dello Swansea contro l'Everton in campionato. Prossimo impegno, il 2 febbraio contro il West Bromwich Albion.

Risultati della 23a giornata di Premier League: Norwich-Liverpool 4-5; Crystal Palace-Tottenham 1-3; Leicester-Stoke City 3-0; Manchester United-Southampton 0-1; Sunderland-Bournemouth 1-1; Watford-Newcastle 2-1; West Bromwich-Aston Villa 0-0; West Ham-Manchester City 2-2; Everton-Swansea 1-2; Arsenal-Chelsea 0-1.

Classifica Leicester 47; Arsenal, Manchester City 44; Tottenham 42; Manchester United 37; West Ham 36; Liverpool 34; Southampton, Stoke City 33; Watford 32; Crystal Palace 31; Everton 29; Chelsea, West Bromwich 28; Bournemouth, Swansea 25; Norwich 23; Newcastle 21; Sunderland 19; Aston Villa 13.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views