video suggerito
video suggerito

Premier: doppietta di Kane, Tottenham a due punti dal Leicester

Kane realizza due gol all’Aston Villa, aggancia Vardy al comando della classifica cannonieri, e rilancia la sfida al Leicester. Il Watford elimina l’Arsenal in FA Cup. Manchester United costretto al replay dal West Ham.
A cura di Alessio Morra
165 CONDIVISIONI
Immagine

Il Tottenham fa il suo dovere in casa dell’Aston Villa ottiene i tre punti e si porta a due lunghezze dal Leicester di Ranieri, che nel Monday Night domani sera sfiderà il Newcastle, per la prima volta guidato da Rafa Benitez. Gli ‘Spurs’ non hanno convinto contro i Villans ultimi in classifica e praticamente retrocessi già da mesi. L’incontro è stato deciso da una doppietta del bomber Harry Kane, capace di segnare a cavallo dei due tempi. Kane con queste due reti ha scavalcato Lukaku nella classifica dei cannonieri e ha agganciato al vertice Vardy.

 

Arsenal-Watford 1-2 – Dopo il Chelsea, in FA Cup cade anche l’Arsenal, vincitore delle ultime due edizioni. La squadra di Wenger è stata sconfitta in casa per 2-1 dal Watford di Quique Flores, che in una decina di minuti a inizio ripresa ha fatto scacco matto ai Gunners con il solito Ighalo e Guedioura, autore di un gran gol. L’Arsenal nel finale, grazie a dei cambi azzeccati, ma forse un po’ tardivi, gioca bene, accorcia troppo tardi con Welbeck, che nel finale ha comunque la palla del 2-2 ma se la divora. Il Watford della famiglia Pozzo continua il suo cammino e sogna di ripetere almeno le gesta della squadra del 1984 che, presieduta da Elton John, arrivò fino alla finale.

 

Manchester United-West Ham 1-1 – A Old Trafford lo United, sesto in classifica, ha ospitato gli Hammers, quinti in Premier. Quando ha segnato il francese Dmitri Payet, la grande rivelazione di questa stagione, ha battuto De Gea la FA Cup sembrava veramente tornata ai fasti di un tempo con praticamente fuori tutte le big e il trofeo più antico del mondo conteso da Crystal Palace, Everton, Watford e West Ham, ma i sogni della squadra di Bilic e degli ultimi romantici del calcio si sono spezzati quando Martial con un tocco ravvicinato ha battuto Adrian e ha pareggiato. L’1-1 è una boccata d’ossigeno per Van Gaal, reduce dal pesante ko con il Liverpool nell’andata degli ottavi di Europa League. Tra tre settimane in casa del West Ham si giocherà il replay.

 
165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views