Premier, cinque punti di penalità per Ranieri: ma sulla patente

Piccolo imprevisto per Claudio Ranieri: il tecnico del Leicester ha infatti dovuto pagare una multa di 855 sterline (quasi 1200 euro al cambio attuale) e si è visto decurtare cinque punti dalla propria patente. Una penalizzazione inevitabile quella decisa del giudice: Ranieri è stato infatti "beccato" a sfrecciare con la propria auto quaranta chilometri sopra il limite. "Ha chiesto scusa per l'errore e non ha alcuna scusa per aver superato i limiti", si legge nelle note difensive dei propri legali. "Abbiamo tenuto conto delle sue scuse e delle circostanze", avrebbe poi confermato il giudice stesso.
Un episodio che non macchia certo l'ottima stagione del tecnico romano, che dopo la parentesi alla guida della Grecia (terminata con l'esonero, e con la formazione ellenica che non è poi riuscita a qualificarsi per l'Europeo di Francia 2016), ha stravolto tutti i pronostici ed è saldamente nelle zone alte della Premier League. Dopo aver mantenuto a lungo la vetta solitaria della classifica, solo nelle ultime giornate è stato scavalcato dall'Arsenal, dopo due pareggi (0-0 contro Manchester City e Bournemouth) ed una sconfitta (1-0 contro il Liverpool).
Le volpi del presidente thailandese Vichai Srivaddhanaprabha stanno insomma svolgendo un grandissimo campionato: e così nonostante l'eliminazione dalla coppa di lega per mano dell'Hull City (vittorioso ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari), la formazione di Ranieri pensa già ai prossimi impegni. Il 10 gennaio il Leicester sfiderà il Tottenham al White Hart Lane per il terzo turno di F.A. Cup mentre tre giorni dopo si giocherà la medesima sfida sempre al White Hart Lane ma stavolta per il campionato. Due appuntamenti che potranno dare la misura delle reali ambizioni del Leicester in questa stagione.