27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, Cazorla salva l’Arsenal. Tottenham forza 4. Prima vittoria per Mazzarri

I Gunners si salvano nel recupero con un rigore dubbio. Prima vittoria per l’ex allenatore di Napoli e Inter in Inghilterra: grande rimonta in casa del West Ham da 0-2 a 4-2. Tottenham sul velluto in casa dello Stoke City. Colpo del Crystal Palace in casa del Boro.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI

L'uomo della provvidenza per Arsene Wenger si chiama Santi Cazorla. Il centrocampista spagnolo, dopo essersi divorato una rete incredibile a pochi minuti dal termine, consegna la vittoria ai suoi realizzando un rigore fondamentale a pochi secondi dalla fine del match. Il Southampton non meritava, assolutamente, la sconfitta ma le occasioni sprecate si sono rivelate fatali nel finale.

Santi Cazorla realizza la rete del vantaggio dell'Arsenal sul Southampton.
Santi Cazorla realizza la rete del vantaggio dell'Arsenal sul Southampton.

Gara non proprio brillante nei primi 15 minuti che si sblocca grazie ad una punizione di Tadic che sbatte prima sulla traversa, poi sulle spalle di Cech e si infila in rete. Il pareggio dei Gunners arriva al minuto 29 con Laurent Koscielny che in rovesciata batte Forster. Il difensore francese è molto bravo negli inserimenti  ma non aveva mai realizzato un goal così bello. Da questo momento gli uomini di Wenger prendono la partita in mano ma non riescono a pungere negli ultimi 16 metri.

Nella ripresa l'Arsenal vuole vincere e gli ingressi di Alexis Sanchez e Giroud lo testimoniano ma ad avere le occasioni migliori è la squadra di Puel con Shane Long che per due volte si trova davanti a Cech ma non riesce a trafiggerlo. Durante i minuti di recupero l'arbitro Madley assegna un rigore ai Gunners che Santi Cazorla trasforma spiazzando Forster. Vittoria in rimonta per la squadra di Wenger ma molti dubbi restano sull'assegnazione del penalty nel finale. Troppe occasioni sprecate per il Southampton che non avrebbe meritato di perdere ma deve mettere a referto la seconda sconfitta nelle prime quattro giornate.

Stoke City-Tottenham 0-4

Una doppietta di Son Leung-Min, Dele Alli e Harry Kane regalano la vittoria alla squadra di Pochettino al Britannia Stadium. Il giocatore sud coreano usufruisce, sulle azioni dei goal, di due ottime iniziative di Cristian Eriksen, vero faro degli Spurs nella fase offensiva.

Bournemouth-West Brom 1-0

Prima vittoria stagionale per la squadra di Howe. Callum Wilson regala la vittoria ai suoi e castiga i Baggies nel finale

West Ham-Watford 2-4

L'impresa di giornata la fa il Watford in casa del West Ham. Partono bene gli Hammers con la doppietta di Michail Antonio che usufruisce di due assistenze al bacio di Dimitri Payet, rientrato in grande spolvero dal primo minuto. Il talento francese, in occasione della seconda rete dell'inglese, ha deliziato la platea dell'Olympic Stadium con una rabona magnifica che mette in condizione l'esterno di dover solo spinger in rete la palla. Il Watford non si da per vinto e nei quattro minuti finale della prima frazione, prima con Ighalo e poi con Deeney, trova il pareggio. La ripresa è tutta di marca della squadra di Walter Mazzarri: Capoue e Holebas portano a quattro le segnature degli Hornets e la vittoria è in cassaforte. Prima vittoria per l'allenatore italiano nella terra di Albione.

Middlesbrough-Crystal Palace 1-2

Christian Benteke inizia la sua esperienza al Palace con una rete di testa che fredda Victor Valdes ma dopo pochi minuti Daniel Ayala, sempre di testa, porta la situazione in parità. All'inizio del secondo tempo è Wilfred Zaha a riportare avanti The Eagles.

Burnley-Hull City 1-1

Steven Defour porta in vantaggio i Claret con un gran tiro dalla distanza del belga classe 1988 ma la collaborazione del portiere Jakupovic è evidente.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views