28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, calciomercato da record: spesi 1.53 miliardi di euro per gli acquisti

Per la sesta stagione consecutiva in Premier battuto il record di spesa nella sessione estiva del calciomercato: acquisto più costoso quello di Lukaku per 81 milioni di euro, mentre il Manchester City è la società che ha investito di più, ben 234 milioni.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI

I club della Premier League, ancora una volta si confermano i più spendaccioni nel calciomercato estivo. Il massimo campionato di calcio d'oltremanica infatti ha battuto il record di spesa nella sessione di trattative appena concluse (anche se le società della Premier possono ancora vendere calciatori nella Liga spagnola fino alle 23.59 di oggi). Un risultato che si ripete da ben 6 stagione consecutive, e conferma la notevole mole di danaro che circola nel calcio inglese anche grazie agli introiti dei ricchissimi diritti televisivi.

Premier regina del calciomercato, spesi 1.53 miliardi di euro

Le 20 squadre della Premier League hanno infatti speso la bellezza di 1.4 miliardi di sterline (1.5 miliardi di euro), per acquistare sul calciomercato nuovi giocatori come evidenziato dalla Bbc. Un aumento della spesa del 23% rispetto alla scorsa stagione, che conferma dunque lo strapotere economico del massimo torneo inglese che da ormai 6 stagioni consecutive si supera in termini di investimenti.

Immagine

Lukaku acquisto più costoso della Premier League

L'acquisto più costoso di un club della Premier League nella sessione di calciomercato estiva è quello relativo a Romelu Lukaku. Il belga si è trasferito dall'Everton al Manchester United, per la cifra super di 75 milioni di sterline, ovvero 81 milioni di euro. Mourinho non ha badato a spese per puntellare il suo reparto offensivo con il centravanti che piaceva moltissimo al Chelsea di Antonio Conte.

La top ten degli affari più costosi in Premier

Alle spalle di Lukaku ecco Morata che il Chelsea ha pagato 62 milioni di euro. Sul terzo gradino del podio Mendy, trasferitosi dal Monaco al City per 57.50 milioni. A seguire Lacazette che l'Arsenal ha pagato 53 milioni, Walker e Silva, per i quali ancora il City ha investito rispettivamente 51 e 50 milioni. E poi, a chiudere Sigurdsson (49 milioni spesi dall'Everton), Matic (allo United per 44.70) l'ex Roma Salah (pagato 42 milioni dal Liverpool), e Davinson Sanchez (40 i milioni investiti dal Tottenham)

Manchester City, club più spendaccione: investimenti per 234 milioni di euro

Il club che ha investito di più sul calciomercato, è stato ancora una volta il City di Guardiola. L'allenatore catalano vuole a tutti i costi i primi titoli della sua esperienza in Premier dopo il flop della scorsa annata. 215 milioni di sterline, ovvero 234 milioni di euro investiti sul mercato per Pep che ha acquistato giocatori come Mendy, Walker, Silva, Ederson e Danilo.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views