video suggerito
video suggerito

Premier, Benteke trascina il Liverpool in vetta

Un gol dell’attaccante belga nel monday night della Premier stende il Bournemouth e porta i reds in vetta assieme alle squadre di Manchester e al Leicester di Ranieri.
A cura di Maurizio De Santis
794 CONDIVISIONI
Benteke segna il gol partita contro il Bournemouth
Benteke segna il gol partita contro il Bournemouth

Un gol allo Stoke City (a risolvere il match fu una prodezza di Coutinho) e un gol al Bournemouth (questa volta è toccato a Benteke agire da risolutore): due gare, 6 punti e aggancio in vetta alle ‘sorelle' di Manchester (United e City) appaiate in cima alla Premier con la sorpresa Leicester di Ranieri. Il Liverpool di Brendan Rodgers si gode un avvio di stagione positivo e, soprattutto, un attaccante – il belga – che ha già spazzato via il brutto ricordo di un flop clamoroso chiamato Balotelli (pagato a peso d'oro, deludente alla prova del campo).

Dodici reti (potevano essere 13 se la traversa non avesse negato l'ennesima gioia a tempo scaduto) nelle ultime 13 partite giocate nel massimo torneo inglese, la statistica è tutta dalla parte del neo-bomber che ha regalato 3 punti pesantissimi. Ma a conquistare ancora una volta la luce dei riflettori è il brasiliano che l'Inter lasciò andare in maniera troppo avventata: è dai piedi di Coutinho che nascono la maggior parte delle azioni più pericolose e soprattutto che decolla il gioco dei reds.

https://vine.co/v/epjKeYHeKBl

Il tabellino di Liverpool-Bournemouth 1-0

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Škrtel, Lovren, Gomez; Henderson (52’ Can), Milner; Ibe (79’ Firmino), Coutinho (81’ Moreno), Lallana; Benteke.
Bournemouth (4-4-2): Boruc, Francis, Elphick, Cook, Daniels; Ritchie, O'Kane, Surman,Gradel (81’ Smith); King (60’ Tomlin), Wilson.
Rete: 26’ Benteke.

Premier, risultati e classifica alla 2a giornata

Risultati: Aston Villa-Manchester United 0-1; Southampton-Everton 0-3; Sunderland-Norwich 1-3; Swansea-Newcastle 2-0; Tottenham-Stoke City 2-2; Watford-West Bromwich 0-0; Crystal Palace-Arsenal 1-2; Manchester City-Chelsea 3-0; Liverpool-Bournemouth 1-0.

Classifica: Manchester City, Leicester, Manchester United, Liverpool 6; Everton, Swansea 4; Crystal Palace, West Ham, Norwich, Aston Villa, Arsenal 3; Watford 2; Stoke City, Tottenham, Newcastle, Chelsea, Southampton, West Bromwich 1; Bournemouth, Sunderland 0.

794 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views