video suggerito
video suggerito

Premier, Benitez a Newcastle: esordirà contro Ranieri

L’ex tecnico del Napoli ha firmato con i “Magpies” e torna ad allenare in Inghilterra per la terza volta al posto di McClaren appena esonerato. Nel triennale proposto allo spagnolo, ci sarebbe la clausola “salvezza”: Benitez rimarrebbe a Newcastle solo in caso di permanenza in Premier League. Al fianco di Rafa ancora Pecchia.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'addio alla Liga, Rafa Benitez torna nella sua amata Inghilterra. Il 55enne allenatore spagnolo, infatti, sarebbe ad un passo dal firmare il suo terzo contratto con un club britannico dopo le esperienze con Liverpool e Chelsea. A chiamare l'ex tecnico di Real Madrid e Napoli è stata la dirigenza del Newcastle: spaventata da una classifica inguardabile e dal rischio concreto di una retrocessione in Championship. Esonerato nel gennaio scorso da Florentino Perez, Benitez dovrebbe sostituire Steve McClaren: esonerato ufficialmente dopo cinque sconfitte nelle ultime sei giornate di campionato, la penultima posizione (in coabitazione con il Norwich) in Premier League e una lunghezza da recuperare al Sunderland. Rafa Benitez, dunque, torna a vestire la tuta e a sedersi in panchina. Insieme a lui, come nelle precedenti esperienze, ci sarò il suo braccio destro Fabio Pecchia: ormai calatosi perfettamente nel ruolo di vice allenatore a fianco del tecnico madrileno. Questo il comunicato con cui le ‘Gazze' hanno annunciato l'arriva di Benitez: "Il Newcastle United è lieto di annunciare l'arrivo di Rafa Benitez come nuovo manager del club, con un contratto iniziale di tre anni. Il Club conferma anche l'arrivo di Fabio Pecchia, Francisco de Miguel Moreno, Antonio Gomez Perez, che si aggiungeranno a Ian Cathro e Simon Smith nello staff di Rafa Benitez".

Esordio contro Ranieri

Il contratto che Benitez ha firmato, secondo Sky Sport, avrà una durata di tre anni ma dovrà essere confermato alla fine di questo campionato. Secondo indiscrezioni, infatti pare che nel documento vi sia inclusa una clausola "salvezza". In poche parole, il tecnico spagnolo rimarrà a Newcastle solo in caso di permanenza nella Premier League dei "Magpies". Dopo la sconfitta al St. James Park contro il Bournemouth, i bianconeri saranno attesi da un "monday night" davvero difficile: quello contro la capolista Leicester. Rafa Benitez esordirà  sulla sua nuova panchina proprio contro Claudio Ranieri: "head coach" fino a pochi giorni fa ammirato dalla poltrona di casa. "Ranieri sta facendo un lavoro enorme e la squadra sta molto bene – dichiarò qualche giorno fa Benitez – Sono certo che avranno le loro chance per vincere il titolo". Il sogno di Ranieri, passerà anche dalla voglia di riscatto di Benitez. Lunedì sera, in casa delle "Foxes", ne vedremo delle belle.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views