Premier, Aston Villa-Leicester 1-1: Ranieri fermato da Remi Garde

Mezzo passo falso del Leicester, che ha pareggiato 1-1 in casa dell’Aston Villa, ultima in classifica. La squadra di Claudio Ranieri ha grossi rimpianti e sicuramente può prendersela anche con la sorte. Le ‘Foxes’ passano in vantaggio poco prima della mezz’ora con il nipponico Okazaki, poi Mahrez fallisce un rigore e rimette in pista l’Aston Villa, club che dopo oltre quarant’anni probabilmente retrocederà. A un quarto dal termine pareggia Gestede. Il Leicester adesso ha un punto di vantaggio sul Manchester City, che oggi ha piazzato il poker al Crystal Palace, e sull’Arsenal, domani in campo in casa dello Stoke City.
La partita – All’andata questa fu la partita della svolta per entrambe le squadre. Ranieri con una incredibile rimonta nel finale vinse la partita che lanciò i suoi verso la vetta, mentre i Villans da quel giorno sono finiti quasi in un pezzo senza fondo, che sta portando questa squadra verso la retrocessione. Le ‘Foxes’, in campo con un completo bianco, giocano con Okazaki al fianco di Vardy. Il Leicester controlla prima di affondare, il portiere Gunn rischia il rosso quando abbatte Vardy. Poco prima della mezz’ora il bomber del Leicester con un tocco elegantissimo prova a sorprendere Gunn che riesce a respingere tuffandosi in modo magnifico, sul pallone giunge Okazaki che fa gol, l’ok arriva dalla tecnologia. Due minuti più tardi l’arbitro assegna un rigore al Leicester. Mahrez però se lo fa parare. Nella ripresa il Leicester non ha birra in corpo e l’Aston Villa con la forza della disperazione trova il pareggio, anche con un pizzico di fortuna, con il subentrato Gestede. Nel recupero Vardy ha una buona occasione, ma non riesce a superare Gunn. Finisce 1-1. Un pareggio che non serve a nessuno.
I risultati della 22a giornata
Tottenham-Sunderland 4-1; Bournemouth-Norwich 3-0; Chelsea-Everton 3-3; Manchester City-Crystal Palace 4-0; Newcastle-West Ham 2-1; Southampton-West Bromwich 3-0; Aston Villa-Leicester 1-1; Liverpool-Manchester United domani, Stoke City-Arsenal domani; Swansea-Watford Monday Night.
Classifica
Leicester 44; Manchester City, Arsenal* 43; Tottenham 39; West Ham 35; Manchester United* 34; Stoke City 32; Crystal Palace, Liverpool* 31; Southampton 30; Everton, Watford* 29; West Bromwich 27; Chelsea 25; Bournemouth 24; Norwich 23; Newcastle 21; Swansea* 19; Sunderland 18; Aston Villa 12.