Premier, Arsenal-Liverpool finisce 0-0: tanto spettacolo ma niente reti (foto)

Spettacolo ma niente reti all'Emirates Stadium tra Arsenal e Liverpool per il posticipo della terza giornata della Premier League 2015/2016: Gunners e Reds non vanno oltre il pari a reti inviolate, ma il pubblico sugli spalti avrà sicuramente apprezzato il bel gioco visto in campo da una parte e dall'altra. Primo tempo di marca Liverpool, con Coutinho fermato in due occasioni soltanto dai legni ed un Cech che ha più volte salvato il risultato. Ma l'Arsenal può recriminare per una rete annullata a Ramsey per un fuorigioco molto dubbio e che forse non c'era. Nella ripresa, sono proprio i Gunners ad alzare il ritmo del gioco: i pali stavolta fermano il cileno Sanchez, mentre Mignolet è costretto a fare gli straordinari sugli assalti dei padroni di casa guidati da Giroud.
Il pareggio permette comunque ai Reds di mantenere l'imbattibilità e salire al secondo posto a quota 7 punti, assieme al Leicester di Ranieri ed al Manchester United, staccati di due lunghezze dal Manchester City, primo a punteggio pieno. L'Arsenal invece sale a quota 4 punti e dunque non riesce a decollare in questa prima parte della stagione. Nel prossimo turno, il Liverpool ospiterà il West Ham mentre l'Arsenal sarà di scena sul campo del Newcastle.
Premier, risultati e classifica alla 3a giornata
Risultati: Crystal Palace-Aston Villa 2-1, Leicester-Tottenham 1-1, Manchester United-Newcastle 0-0, Norwich-Stoke 1-1, Sunderland-Swansea 1-1, West Ham-Bournemouth 3-4, West Bromwich-Chelsea 2-3, Watford-Southampton 0-0, Everton-Manchester City 0-3, Arsenal-Liverpool 0-0.
Classifica: Manchester City 9, Leicester, Manchester United, Arsenal 7; Crystal Palace 6; Swansea 5; Everton, Norwich, Chelsea, Arsenal 4; Bournemouth, West Ham, Aston Villa, Watford 3; Stoke City, Tottenham, Newcastle, Southampton 2; West Bromwich, Sunderland 1.