3 CONDIVISIONI

Premier: Allardyce: “Klopp è uno smidollato”

Nel corso del match tra Sunderland e Liverpool i due allenatori hanno litigato. In conferenza stampa Big Sam ha attaccato pesantemente Klopp, che gli ha risposto con il sorriso: “In tanti hanno detto cose peggiori su di me. Sam mi ha definito uno smidollato? Per me non è proprio un problema, anzi è la prima volta che qualcuno mi definisce così, è figo! Anche se come secondo nome preferisco ‘martello a ‘smidollato’”.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Tedeschi e inglesi non si amano, basta leggere un libro di storia per vedere un’infinita serie di battaglie millenarie. Sui campi di calcio questa rivalità spesso si è esasperata. Jurgen Klopp, uno dei migliori allenatori al mondo, un paio di mesi fa ha firmato per il Liverpool, uno dei club inglesi più prestigiosi di sempre. Klopp è solo il secondo tecnico tedesco che allena in Premier League, il primo fu Felix Magath, un demonio per i tifosi juventini, un santino per gli anti-juventini, perché decise la finale di Coppa dei Campioni del 1983. Magath allenò senza successo il Fulham qualche anno fa e non lasciò una grande traccia. Il bravo e simpatico Klopp invece a livello mediatico è uno dei più acclamati ed è, volente o nolente, al centro dell’attenzione, e nell’ultimo match di Premier del 2015 si è fatto un altro nemico ‘Big Sam’ Allardyce.

Il fatto – Il Liverpool allo ‘Stadium of Light’ sta vincendo 1-0 con il Sunderland, gol del belga Benteke, nel finale con un’entrata rude l’olandese dei ‘Black Cats’ Lens entra sul francese Sakho dei ‘Reds’. Si scatena il putiferio. Klopp si inalbera, Allardyce gli risponde per le rime. Gli staff dei due allenatori vanno quasi a contatto. Quando il match finisce la stretta di mano tra i due c’è, anche se è fredda.

‘Soft German’ – In conferenza stampa, al termine della partita, sornione, con la solita gomma da masticare tra i denti, ‘Big Sam’ lancia delle frecciatine a Klopp che definisce uno smidollato prima di perdonarlo perché “quando finisce la partita tutto finisce”. Il tedesco, alla vigilia della sfida con il West Ham, con grandissima ironia ha commentato le parole dell’allenatore del Sunderland: “In tanti hanno detto cose peggiori su di me. Sam mi ha definito ‘Soft German’, uno smidollato. Per me non è proprio un problema, anzi è la prima volta che qualcuno mi definisce così, è figo! Certo noi giocheremo con il West Ham che sono gli ‘Hammers’, i martelli. E forse come secondo nome preferisco ‘Hammers’ a ‘smidollato’”. Un paio di settimane fa Klopp era stato preso di mira pure dal gallese Tony Pulis del West Bromwich, adesso vedremo chi sarà il prossimo ad attaccare Klopp.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views