video suggerito
video suggerito

Premier, accordo tra Chelsea e Diego Costa: rinnovo da 60 milioni

L’attaccante spagnolo, autore di una prima parte di stagione straordinaria, è ad un passo dal firmare il prolungamento. L’ingaggio del giocatore dovrebbe salire a quota 12,5 milioni di euro all’anno fino al 2021.
A cura di Alberto Pucci
82 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il 2016 non si poteva chiudere meglio per Antonio Conte che, dopo le prime inevitabili difficoltà, sta letteralmente asfaltando la concorrenza nel suo primo anno di Premier League. Le undici vittorie consecutive in campionato, hanno infatti spedito in vetta il suo Chelsea lasciando le grandi rivali (City e United su tutte) ad una distanza di sicurezza. L'alter ego in campo, del vorace tecnico salentino, si chiama Diego Costa. L'attaccante spagnolo, nonostante qualche polemica di troppo con Conte, sta trascinando i compagni con gol pesanti (13 reti, senza rigori) e con una grinta fuori dal comune: indispensabile per primeggiare in un campionato "feroce" come quello di Sua Maestà. L'exploit dell'ex "Pichichi" dell'Atletico Madrid, ha così convinto Roman Abramovich ad accellerare le operazioni di rinnovo del suo attaccante.

La cura Conte e il gol ritrovato

Come riferito dai tabloid londinesi, il club di Stamford Bridge si è infatti accordato con l’entourage di Diego Costa. Il rinnovo, dunque. è cosa fatta è sarà fatto firmare al giocatore nelle prossime ore. La sua storia d'amore con i "Blues" andrà così avanti fino al 2021 (due anni in più, rispetto all'attuale accordo) con un ingaggio che verrà portato a 12,5 milioni di euro a stagione fino al 2021. La cura "Conte", dunque ha funzionato. Il traumatico arrivo a Londra (per i giocatori) del tecnico salentino è stato un elettro shock per Diego Costa, che prima si è scontrato duramente con l'ex guida della Juventus e della Nazionale e poi è tornato a segnare come nel suo periodo migliore. In vista del "Boxing Day" contro il Bournemouth, i tifosi del Chelsea brindano dunque al rinnovo del loro attaccante più prolifico. Per il cannoniere spagnolo la concorrenza dell'ex Marsiglia, Michy Batshuayi, è un lontano ricordo estivo.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views