10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, 6a vittoria di fila per il Tottenham: 4-0 al WBA, tripletta di Kane

Dopo la vittoria contro la capolista Chelsea, gli Spurs regolano il West Bromwich Albion e si portano momentaneamente al secondo posto in classifica.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

Il Tottenham non si ferma più. La squadra di Pochettino nell’anticipo della 21a giornata di Premier League, ha battuto il West Bromwich Albion con un perentorio 4-0. Un risultato che conferma lo strepitoso momento di forma degli Spurs reduci dalla vittoria contro la capolista Chelsea e capaci di allungare a 6 la striscia di successi consecutivi in Premier. Secondo posto momentaneo per i londinesi a 4 punti di distanza dai Bleus e con una lunghezza sul Liverpool, impegnato domani in casa del Manchester United.

Immagine

Protagonista assoluto del match il bomber principe di Pochettino Harry Kane, capace di firmare una tripletta che gli ha permesso di salire a quota 13 al secondo posto nella classifica marcatori della Premier alla pari con Sanchez e Ibrahimovic alle spalle di Diego Costa, in rotta di collisione con il Chelsea.

Il Tottenham, sceso in campo con gli stessi 11 protagonisti della vittoria contro il Chelsea, ha messo il match sui binari giusti dopo 12’. Un ispiratissimo Eriksen ha servito Kane che con precisione ha battuto Foster portando avanti i suoi. Gli Spurs hanno continuato ad attaccare trovando il raddoppio al 27’ con la complicità di McAuley. Il difensore del WBA ha battuto il suo portiere trasformando in autogol un tentativo di Eriksen. A rovinare la giornata dei padroni di casa nella ripresa è arrivato l’infortunio di Vertonghen costretto ad abbandonare il campo, lasciando il posto a Davies. Il copione del match non è cambiato e al 78’ ancora Kane, dopo una dormita della difesa ospite, ha segnato il 3-0, preludio al definitivo poker rifilato 5’ più tardi con un destro sporco dopo uno splendido duetto con Alli. 4-0 e giochi chiusi per un Tottenham che continua a scalare le zone altissime della classifica.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views