Preliminari di Champions, Mario Balotelli in gol in Nizza-Ajax
Dopo il gol di Jonathan Balotelli nella sfida tra il Vardar e il Copenaghen, anche il Balotelli originale ha trovato subito la via della rete in Champions League. L'attaccante italiano ha segnato il gol del momentaneo vantaggio nel big match del terzo turno preliminare della massima competizione continentale contro l'Ajax, iniziando dunque nel migliore dei modi la seconda stagione con la casacca del Nizza.
Champions, Balotelli in gol in Nizza-Ajax
SuperMario è partito titolare nella sfida tra il suo Nizza e l'Ajax, big match della seconda serata di gare d'andata del terzo turno preliminare di Champions. Il bomber che poche settimane fa ha rinnovato il suo contratto con i rossoneri di Francia ha portato avanti i suoi con un gol facile facile. Grande spunto sulla destra di Seri, altro uomo mercato accostato alla Roma, e cross perfetto per Balotelli che a pochi metri dalla porta ha firmato l'1-0.
Il gol di Balotelli non basta al Nizza
La rete del centravanti italiano sembrava aver messo sui binari giusti il match per la formazione francese. Quest'ultima però in avvio di ripresa ha incassato il pareggio dei lancieri firmato da van de Beek. SuperMario è uscito dal campo al 70′ per far entrare in campo Plea, e il risultato della partita non è più cambiato. La formazione olandese ora partirà con i favori del pronostico nella sfida di ritorno, con il Nizza che dovrà necessariamente vincere o pareggiare segnando più di un gol
I risultati delle gare d'andata del terzo turno preliminare di Champions
Nelle altre sfide della giornata vittorie pesanti per l’Astana e la Dinamo Kiev rispettivamente contro Legia e Young Boys, con il punteggio di 3-1. Successo per 2-0 dell’Hapoel Beer Sheva che nella scorsa stagione in Europa League ha incrociato il cammino con l’Inter, sul Ludogorets. Maribor e Viitorul hanno superato di misura gli islandesi dell’Hafnarfjordur, e l’APOEL. Si è conclusa 1-1 Salisburgo-Rijeka, mentre a reti bianche Celtic-Rosenborg. Gol ed emozioni in Brugge-Basaksehir conclusasi con il punteggio di 3-3.
Le possibili avversarie di Napoli e Roma in Champions League
La Roma è stata spettatrice interessata della sfida tra il Nizza e l'Ajax. I giallorossi infatti hanno tifato per la formazione di Balotelli, visto che in caso di eliminazione degli olandesi (o dell'Olympiakos, che però ieri sera hanno vinto 3-1 in casa del Partizan) l'avventura della squadra di Di Francesco inizierà nel sorteggio della fase a gironi (in programma il 24 agosto), dalla 3a fascia e non dalla 4a con la possibilità di un'urna più "clemente". Il Napoli sarà invece testa di serie nel sorteggio dei playoff di Champions, come Siviglia e Liverpool con Dinamo Kiev, Ajax o in ultima analisi il Plzen a completare il quadro. Il principale spauracchio per gli uomini di Sarri in vista della composizione dei preliminari è rappresentato dallo Sporting Lisbona e dall'Hoffenheim.