video suggerito
video suggerito

Pray for Bruxelles, la bandiera del Belgio sulla maglia del Como

La società lariano ha deciso di scendere in campo sabato contro l’Entella con una livrea modificata in onore delle vittime degli attentati di Bruxelles.
A cura di Giuseppe Cozzolino
235 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gli attentati di Bruxelles hanno colpito non solo la società civile, ma anche il mondo del calcio. Tantissimi gli attestati di solidarietà a tutti i livelli per manifestare sostengo al popolo belga, duramente colpito dagli attentati costati la vita ad oltre trenta persone ferendone altre trecento. L'ultimo, in ordine di tempo, arriva dalla Serie B italiana, dove il Como fanalino di coda della cadetteria ha annunciato che scenderà in campo con una maglia pro-Belgio. Sulla tradizionale divisa azzurra dei lariani, infatti, sarà visibile il tricolore nero, rosso e giallo del belgio sulla manica sinistra, con la scritta "Pray for Paris".

Lo ha annunciato la stessa società lariana attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale, con tanto di foto della nuova livrea. "Con l'Entella il Calcio Como giocherà con la bandiera belga stampata sulla manica sinistra delle maglie dei propri giocatori e la scritta ‪#‎PrayforBelgium", si legge sul comunicato del club lariano, "la decisione è stata presa per testimoniare solidarietà al popolo belga e alle vittime del recente e feroce attacco terroristico che ha colpito Bruxelles, capitale del Belgio e città simbolo dell'Unione Europea".

Un bel gesto da parte della società lariana, che dopo il blitz di Modena (vittoria per 2-1 al Braglia) ha rilanciato le proprie ambizioni di salvezza: la zona playout dista adesso sette punti, e diventa così fondamentale l'appuntamento di sabato prossimo contro la Virtus Entella tra le mura amiche. A dieci gare dalla fine del campionato, tutti i match diventano ormai fondamentali: particolarmente sentito sarà lo scontro diretto contro la Pro Vercelli, che cadrà tra tre partite. Un altro match nel quale il Como dovrà provare a fare bottino pieno.

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views