video suggerito
video suggerito

Prandelli: “Totti con la maglia dell’Italia ai Mondiali” (VIDEO)

Il ct apre alla convocazione del capitano della Roma: “L’anno prossimo, se saremo qualificati e spero di sì, un mese prima dei Mondiali valuteremo le condizioni di Totti sicuramente. Se le condizioni sono queste saremo obbligati a prenderlo in considerazione”
A cura di Maurizio De Santis
48 CONDIVISIONI
Video thumbnail
cesare prandelli italia

Francesco Totti in Nazionale. Si può fare. Il ct Prandelli dà il via libera, ma con una postilla. "L'anno prossimo, se saremo qualificati e spero di sì, un mese prima dei Mondiali valuteremo le condizioni di Totti sicuramente. Se le condizioni sono queste saremo obbligati a prenderlo in considerazione". I giorni che accompagnano all'amichevole con il Brasile (in programma il 21 marzo) riservano anche questo: il capitano della Roma, a quota 226 gol in Serie A, ha più di una chance per essere presente al Mondiale del 2014. "E' difficile parlare ora, ma sembra un ragazzino, ha una motivazione forte e qualità incredibili e le parole di Mazzone mi hanno fatto riflettere. Se starà bene prenderemo anche lui in considerazione".

Riflettori puntati sullo sfogo di Antonio Conte e sul clima che c'è in Italia in questo momento nel mondo del calcio.

Lo sfogo di Conte? Questo clima non mi piace ma dobbiamo dare un contributo perché possa migliorare, anche parlando. Conte ha ragione queste situazioni sono talmente esasperate e violente che possono dare fastidio e far pensare ad un allenatore di cambiare. All'estero rimarcano il fatto che questi aspetti non ci sono. La partita viene vissuta come evento sportivo e con forte emozione e finisce lì. In Italia c'è molta violenza, esasperazione, provocazione. Andare all'estero? Ragionando a mente fredda potrei dire che all'estero hai la possibilità di fare il tuo lavoro e non disperdere energie per queste cose.

nuova maglia italia

Calcio giocato. La novità nella lista è Alessio Cerci, alla prima convocazione in azzurro.

Ha dato continuità alle prestazioni buone degli ultimi anni. Ventura gli è riuscito a trasmettere le giuste motivazioni. È un ragazzo interessante, con una progressione ottima e gran tiro. In più sa valutare anche i movimenti delle punte. Abbiamo voluto iniziare un percorso con lui, pensando a poter utilizzare due attaccanti esterni in futuro.

Infine, un commento su Balotelli.

Le sue maggiori realizzazioni sono dovute al fatto che resta concentrato per larghi tratti della partita. Era un’occasione straordinaria quella del Milan e lo sta confermando.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views