Prandelli non aspetta Cassano: “E’ al 60%, non posso recuperare giocatori”
Per la seconda volta consecutiva Cesare Prandelli non ha convocato Antonio Cassano. La notizia ha fatto scalpore. Perché il C.T. andando contro l’opinione pubblica e i tifosi aveva puntato sull’attaccante ad Euro 2012. Cassano, che non ha preso bene la seconda esclusione consecutiva, rischia di uscire dal giro della nazionale, perché Prandelli, che pensa ad un attacco a tre punte, potrebbe preferirgli Insigne, Giovinco e Diamanti. Sollecitato sulla questione in conferenza stampa, l’allenatore azzurro ha spiegato i motivi dell’esclusione:
Cassano ha detto che è al 50-60%. In questo momento non ho la possibilità di recuperare giocatori ma dobbiamo giocare gare per vincere e passare il turno. Lui deve solo ritrovare la forma e la condizione fisica, poi saranno scelte solo tecniche.”
Parole chiare da parte di Prandelli, che vuole iniziare nel modo migliore le Qualificazioni al Mondiale 2014. L’Italia, che esordirà venerdì con la Bulgaria, nel proprio girone sfiderà anche Malta, l’Armenia e soprattutto Danimarca e Repubblica Ceca.