Prandelli dice no all’amichevole tra Roma e Galatasaray

In campo il Galatasaray di Cesare Prandelli potrebbe avere molti calciatori italiani, ma per il momento in Italia l’ex Commissario Tecnico non vuole tornare. Prandelli ha chiesto infatti ai suoi dirigenti di cancellare l’amichevole tra Roma e Galatasaray, in programma per il 19 agosto. E i dirigenti del principale club di Istanbul rapidamente si sono tirati indietro ed hanno lasciato nei guai la Roma, che ora rapidamente dovrà trovare un altro avversario per l’amichevole dell’Olimpico in cui i tifosi giallorossi riaccoglieranno Rudi Garcia e tutti i propri beniamini.
Alla base di questa scelta sicuramente ci sono le feroci critiche subite da Prandelli dopo la rapida eliminazione dell’Italia dal Mondiale 2014. Queste parole pronunciate il giorno della presentazione da allenatore del Galatasaray fanno capire che per Prandelli la ferita è ancora aperta: “Ho ricevuto lettere di minaccia, il mio progetto tecnico al Mondiale è fallito, ma leggere articoli o vedere trasmissioni in televisione vengo paragonato a personaggi che non voglio nominare è di un cinismo assoluto.”
Prandelli evidentemente teme delle pesanti contestazioni. Ed i tifosi della Roma, tra l’altro, sono tra quelli che già prima del Mondiale avevano criticato aspramente l’ex Commissario Tecnico che aveva escluso all’ultimo dall’elenco dei convocati Mattia Destro, una punta che forse gli avrebbe fatto comodo, e non ha proprio preso in considerazione il centrocampista Alessandro Florenzi, due dei punti di forza di Garcia. A ciò, agli occhi dei tifosi romanisti, va aggiunta la gomitata rifilata da Chiellini a Pjanic nella sfida tra Roma e Juventus che non è stata giudicata severamente da Prandelli, che invece per lo stesso gesto ha escluso da un’amichevole della Nazionale Daniele De Rossi. Al tecnico bresciano ora non resta che sperare di evitare le squadre italiane nella prossima Champions League.