Prandelli: ‘Balotelli deve capire se vuole diventare davvero un campione’
Ha regalato tanti spunti ai giornalisti Cesare Prandelli, che a Coverciano da oggi sta preparando le sfide all’Armenia e alla Danimarca. Il C.T., in conferenza stampa, ha fatto i complimenti a Criscito, Ranocchia e Gilardino che sono tornati in nazionale, non ha chiuso la porta a Cassano, non ha dimenticato Giuseppe Rossi ed ha riempito di elogi Candreva ed El Shaarawy. Ma l’allenatore finalista ad Euro 2012 si è soffermato soprattutto su De Rossi e Balotelli. Il primo è stato attaccato da Zeman, il secondo deve capire se vuole diventare un campione.
‘Balotelli deve dimostrare attaccamento per la maglia azzurra’ – Mario Balotelli quando l’Italia doveva affrontare le prime due partite di qualificazione ai Mondiali, cinque settimane fa decise di farsi operare agli occhi. Prandelli non l’ha presa bene ed oggi è stato molto duro nei confronti dell’attaccante del Manchester City:
Ci sono rimasto male quando Mario si è fatto operare all’occhio nella settimana delle gare della Nazionale. L’ho convocato per puntare sull’orgoglio e per l’ennesima volta cercheremo di capire se vuole diventare un campione. Voglio che Balotelli dimostri grande attaccamento, che mi dia una risposta importante, voglio che capisca che la Nazionale è una cosa molto importante per tutti i giocatori e che voglia davvero diventare un campione.”
‘L’accusa di Zeman è pesante’ – Ieri contro l’Atalanta Daniele De Rossi e Osvaldo non hanno giocato. Nel dopo partita Zeman è stato molto duro con loro. Prandelli punterà sulla voglia di rivalsa dei due calciatori della Roma:
Un allenatore decide in base a quello che vede. Anche altri sono andati in panchina, avremo giocatori più freschi. L’accusa di Zeman è stata pesante. Dovranno recuperare l’immagine sia Daniele sia Osvaldo. Mi posso immedesimare nel giocatore che penserà: ‘Ho questa opportunità e voglio dimostrare che non è un’accusa giusta’. Ma, ogni allenatore ha il sacrosanto diritto di fare quello che crede”.