video suggerito
video suggerito

Potenza Ibrahimovic, 110 gol col Psg

Realizzando due gol al Marsiglia, Zlatan Ibrahimovic è diventato il miglior marcatore all time del Paris Saint Germain.
A cura di Alessio Morra
775 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic è abituato a collezionare primati e trofei. Però realizzare un altro record senza dubbio è motivo d’orgoglio anche per lui. Lo svedese dall’inizio della stagione sapeva che realizzando quattro reti sarebbe diventato il calciatore con più gol nella storia del Paris Saint Germain. Ma prima qualche infortunio e poi un momento di forma non proprio spettacolare lo hanno fatto un po’ penare. Dopo aver realizzato solo due reti in Ligue 1 nelle prime sette giornate, Ibra pensa di aver firmato il gol numero 109 contro lo Shakhtar in Champions. Ma il gol dell’aggancio a Pauleta, attaccante portoghese che giocava una decina d’anni fa, non viene ufficializzato perché su quella conclusione dello svedese c’è una piccola deviazione di Srna. Dunque autorete del croato e Ibra resta a 108.

https://www.youtube.com/watch?v=CVyqEMtNSJs

Per entrare ulteriormente nella storia del Paris Saint Germain, lo svedese decide di realizzare una doppietta nella sfida con il Marsiglia, rivale storica dei parigini. Nel derby di Francia i marsigliesi passano in vantaggio a metà primo tempo, la partita sembra mettersi male. A Blanc per recuperare serve il genio e soprattutto la freddezza di Ibrahimovic che tra il 41’ e il 44’ del primo tempo trasforma due calci di rigori e così raggiunge e scavalca in un battito d’ali Pauleta e arriva a quota 110 gol con il Paris Saint Germain.

Il contratto di Ibra con il club francese scade a giugno 2016 e per ora non si parla di rinnovo. L’ex juventino, che ieri ha compiuto trentaquattro anni, di sicuro non se ne cura e proverà a incrementare il proprio bottino con il Paris Saint Germain. Anche perché tra i suoi inseguitori c’è il compagno d’attacco Edinson Cavani, già al nono posto dei bomber all-time del club.

La top ten dei bomber del PSG – 1) Ibrahimovic 110; 2) Pauleta 109; 3) Rocheteau 100; 4) Dahleb 98; 5) M’Pelé 95; 6) Susic 85; 7) Rai 72; 8) Carlos Bianchi 71; 9) Cavani 64; 10) Hoarau 56.

https://vine.co/v/e2ihnB6AKui
775 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views