video suggerito
video suggerito

Possibile ritorno di Bojinov in Italia, Lecce o Fiorentina le possibili destinazioni

Sarebbe un clamoroso ritorno per l’attaccante che ha un contenzioso con lo Sporting Lisbona, suo attuale club.
A cura di Mattia Sparagna
11 CONDIVISIONI
Valeri Bojinov con la maglia dello Sporting Lisboa

Valeri Bojinov a Lecce è l'indiscrezione che trapela da ambienti vicini all'attuale club dell'attaccante bulgaro: lo Sporting Lisbona. Altre fonti (sempre provenienti dalla capitale portoghese) parlano di un possibile interessamento della Fiorentina per il bulgaro: insomma Bojinov sembra vivino al ritorno in Italia.

Un ritorno che farebbe felice Serse Cosmi, nel caso che Valeri Bojinov decidesse di rivestire la casacca giallorossa. La punta, che ha esordito in Serie A vestendo proprio la maglia del Lecce, è stato messo fuori rosa dalla dirigenza del club lusitano con cui ha aperto un contenzioso. Il bizzoso attaccante bulgaro qualche giorno fa si è reso protagonista di un episodio discutibile, sradicando il pallone dalle mani di un suo compagno intento a battere il penalty, imponendosi come tiratore dello stesso. Oltre al danno, la beffa per lo Sporting visto che (in pieno recupero) lo stesso Bojiov ha sbagliato il rigore.  Il giocatore portato in Salento diversi anni fa da Pantaleo Corvino, dotato di un talento straordinario e di potenzialità elevate non ha mai dato dimostrazioni convincenti lontano da Lecce. Forse ritornare a giocare con quella maglia potrebbe essere linfa vitale per la sua carriera che ha vissuto pochi alti e moltissimi bassi.

Anche la Fiorentina sull'attaccante e anche in questo caso si tratterebbe di un ritorno visto che Bojinov ha già vestito la maglia dei viola nella stagione 2005/2006 venendo prelevato proprio dalla fila del Lecce. A parlare di questa possibilità è anche il procuratore del giocatore, Jerry Palomba, il quale ha affermato che c'è la volontà dello Sporting Lisbona di cedere Bojinov in prestito fino a fine stagione e a lui farebbe piacere ritornare in Italia (Fiorentina o Lecce che sia), anche se l'ingaggio potrebbe essere un problema. Per questo si stanno valutando anche altre offerte provenienti dalla Spagna e dall'Ucraina (Dinamo Kiev).

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views