video suggerito
video suggerito

Spareggi Mondiali 2014, Portogallo-Svezia: le probabili formazioni

Cristiano Ronaldo sfida Ibrahimovic nell’andata della gara valida per gli spareggi di qualificazione ai prossimi Mondiali.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

La prossima rassegna iridata dovrà fare a meno di uno tra Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic. I due fenomeni scenderanno in campo questa sera nell’andata degli spareggi per le qualificazioni al prossimo Mondiale brasiliano. All’Estadio da Luz di Lisbona, i padroni di casa proveranno a mettere il discorso in discesa approfittando dell’incoraggiamento del proprio pubblico. Giocherà il tutto per tutto anche la formazione ospite che ha dimostrato di rendersi pericolosa in trasferta e cercherà sicuramente di innescare Ibra osservato speciale della difesa lusitana.

Il Portogallo gioca il tutto per tutto. Il Ct portoghese Paulo Bento non rinuncia al suo schema offensivo recuperando in extremis Fabio Coentrao che occuperà la fascia sinistra completando il reparto formato da Pereira, Pepe e Alves. In mediana spazio alla tecnica di Moutinho, Veloso e Meireles mentre in avanti alle spalle dell’inamovibile CR7, in coppia con Nani ci sarà Postiga favorito Hugo Almeida.

La Svezia si affida a Ibra. Il tecnico svedese Hamren potrebbe rispondere con uno schieramento più difensivo. Un 4-5-1 per sfruttare maggiormente le ripartenze con Zlatan Ibrahimovic, terminale offensivo ed Elmander sacrificato. Centrocampo molto folto con Kakaniklic, Elm, Larsson, Svensson e Wernbloom anche per garantire maggiore copertura ai difensori Lustig, Antonsson, Nilsson e Olsson.

 Le probabili formazioni

 Portogallo (4-3-3) – Rui Patricio, Pereira, Pepe, Alves, Coentrao, Moutinho, Veloso, Meireles, Nani, Postiga, Ronaldo.

 Svezia (4-5-1) – Isaksson, Lustig, Antonsson, Nilsson, Olsson; Kacaniklic, Elm, Larsson, Svensson, Wernbloom; Ibrahimovic.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views