Portogallo-Spagna: la fantastica giocata di Ronaldo rovinata da Nani
Nel derby iberico Portogallo-Spagna hanno avuto la meglio i lusitani, che hanno annientano i cugini spagnoli con un umiliante 4-0. I padroni di casa hanno dominato in lungo ed in largo i campioni uscenti del Mondo, trascinati da un Cristiano Ronaldo in forma assolutamente super.
Proprio il campione del Real Madrid si é reso protagonista di una fantastica giocata, azzerata però dal compagno di squadra Nani. Ronaldo riceve palla sulla trequarti di campo spagnola, punta un difensore delle Furie Rosse e lo batte in velocità andando via sull'esterno. Rientra poi col sinistro e lo mette a sedere, controllo di palla con la suola e scavalca con un morbidissimo pallonetto Casillas. La palla si sta per depositare in rete, una vera magia. Nani però viene sopraffatto dall'ingordigia e dall'egoismo: invece di lasciare che quella palla entri si avventa sul pallone e segna di testa.
La palla probabilmente aveva anche varcato la linea di porta prima che Nani intervenisse, ma il guardalinee é inflessibile ed ha annullato il gol. Cristiano Ronaldo si é arrabbiato molto, ma può consolarsi con una grandissima prestazione e con la gioia di aver domato le Furie Rosse.