video suggerito
video suggerito

Portogallo-Spagna 4-0, amichevole: il video dei gol

Grande vittoria per il Portogallo di Paulo Bento, che batte con un secco 4-0 la Spagna: sugli scudi Cristiano Ronaldo, autore di una partita fenomenale.
A cura di Giuseppe Senese
29 CONDIVISIONI
Portogallo-Spagna 4-0, amichevole: il video dei gol

Clamorosa debacle per la Spagna campione del mondo, che nella super-amichevole disputata allo stadio Da Luz subisce una dura lezione di calcio dai rivali storici del Portogallo, che annientano la squadra di Del Bosque con un netto ed insindacabile 4-0.

L'amichevole è stata organizzata per sponsorizzare la candidatura delle due nazioni ai mondiali del 2018 o del 2022, ma i veri protagonisti della serata sono stati i giocatori portoghesi, con un Cristiano Ronaldo sempre più devastante e con un attacco che s'è rilevato decisamente più concreto del solito, a discapito di un reparto storicamente labile per quanto concerne i colori portoghesi. La Spagna è scesa sul terreno di gioco distratta e con la testa tra le nuvole, con una difesa complice di parecchie sbavature degne di nota: il primo gol parte tutto dalla discesa travolgente di Ronaldo, che tira da posizione defilata verso la porta di Casillas, a cui non basta la respinta per evitare il gol dell'accorrente Carlos Martins.

Gli altri gol sembrano delle fotocopie: prima Helder Postiga per due volte, poi Hugo Almeida arrivano con facilità da soli davanti alla porta difesa da  Casillas, siglando le altre tre reti del match. Una figura barbina che Del Bosque non scorderà facilmente, e che mostra al mondo un Portogallo in formato europeo, pronto a candidarsi per un posto tra le favorite della prossima competizione europea.

https://www.youtube.com/watch?v=K9XgVK4iuuA
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views