video suggerito
video suggerito

Portogallo: niente Mourinho, c’è Paulo Bento

La federazione lusitana voleva il tecnico del Real Madrid per sole due partite.
A cura di Gianni Monaco
0 CONDIVISIONI
Oxford United v Chelsea friendly

Per una settimana in Portogallo, calcisticamente parlando, non si è pensato ad altro che all'allenatore delle prossime due gare di qualificazione ad Euro 2012. La federazione del paese lusitano voleva a tutti i costi il tecnico del Real Madrid José Mourinho. L'ex allenatore di Porto, Chelsea e Inter sembrava a disposto ad accettare questo impegno part time, ma la sua squadra di club era tutt'altro che entusiasta. Insomma, lo special one selezionatore anche per sole due partite era cosa difficile da immaginare.

L'edizione on line di Marca riferisce che la Federazione portoghese ha scelto come nuovo commissario tecnico Paulo Bento, ex calciatore, di 40 anni. La firma arriverà domani, lunedì. Il contratto non sarà per sole due partite, ovviamente, ma scadrà nel 2012, dopo gli Europei che la nazionale lusitana eventualmente disputerà.

Ma non è affatto scontato. Il Portogallo, nelle prime due gare, ha accumulato la miseria di un punto. Portogallo – Cipro è finita clamorosamente 4-4; Norvegia – Portogallo è terminata 1-0.

Nelle sfide di ottobre Paulo Bento non potrà permettersi passi falsi, altrimenti i campionati europei del 2012 diventeranno un vero e proprio miraggio.

Gianni Monaco

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views