Portogallo, Joao Felix: “Cristiano Ronaldo? Mi è sembrato di essere alla playstation”
Quando i sogni diventano realtà è il momento di sognare ancora più intensamente. Quello di Joao Felix, neo talento del Portogallo pronto alle Final Four della Nations League, si è avverato con l'ultima convocazione in nazionale dove ha incontrato di persona il suo autentico mito: Cristiano Ronaldo. Proprio a Cr7, il talento classe 1999 è già stato paragonato in patria anche se il cammino da fare è ancora lungo e solamente all'inizio.
Dalla playstation alla realtà
A confermarlo – e confessarlo – lo stesso giocatore del Benfica che quest'anno è reduce da una stagione personale trionfale. Sul sito ufficiale della federcalcio portoghese le parole di Joao felix non hanno lasciato spazio ad ulteriori interpretazioni: "Cristiano sembrava un personaggio di un videogioco, è stato molto strano. Non lo avevo mai visto da vicino. Quando sono arrivato a casa ho detto ai miei amici che sembrava di stare nella modalità carriera sulla playstation".
L'exploit in Europa League
Dal virtuale al reale, per Joao Felix il sogno è solamente all'inizio perché proprio di Cristiano Ronaldo in patria vogliono che ne segua le orme. Non solo in nazionale ma anche nella carriera per club. Joao Felix al momento è legato al Benfica con cui ha vinto il titolo nazionale e soprattutto ha assaggiato l'Europa, dove si è messo in mostra nel match contro l'Eintracht Francoforte segnando una tripletta.
Essere con Cristiano Ronaldo nello stesso campo di allenamento è un sogno che si realizza, non ricordo nemmeno quello che mi ha detto, ma è stata una bella sensazione
Verso il Manchester United
Adesso lo sta chiamando il calciomercato estivo, l'Europa che conta. E' entrato infatti nel mirino del Manchester United, che è pronto a pagare al Benfica l'intera clausola rescissoria (120 milioni) oltre ad essere forse un segno del destino: dal Portogallo all'Inghilterra, ai diavoli rossi, volò a suo tempo proprio Cristiano Ronaldo. Con lo United iniziò la leggenda di Cr7, forse potrebbe iniziare anche quella di Joao Felix.