video suggerito
video suggerito

Portogallo, Joao Felix: “Cristiano Ronaldo? Mi è sembrato di essere alla playstation”

Il talento lusitano classe 1999 ha raccontato il suo incontro con Cr7 in nazionale, in occasione della preparazione del Portogallo verso le Final Four di Nations League: “L’ho sempre visto come un personaggio d videogioco, non mi ricordo nemmeno cosa mi abbia detto: solo solo che è stato bellissimo”
A cura di Alessio Pediglieri
39 CONDIVISIONI

Quando i sogni diventano realtà è il momento di sognare ancora più intensamente. Quello di Joao Felix, neo talento del Portogallo pronto alle Final Four della Nations League, si è avverato con l'ultima convocazione in nazionale dove ha incontrato di persona il suo autentico mito: Cristiano Ronaldo. Proprio a Cr7, il talento classe 1999 è già stato paragonato in patria anche se il cammino da fare è ancora lungo e solamente all'inizio.

Immagine

Dalla playstation alla realtà

A confermarlo – e confessarlo – lo stesso giocatore del Benfica che quest'anno è reduce da una stagione personale trionfale. Sul sito ufficiale della federcalcio portoghese le parole di Joao felix non hanno lasciato spazio ad ulteriori interpretazioni: "Cristiano sembrava un personaggio di un videogioco, è stato molto strano. Non lo avevo mai visto da vicino. Quando sono arrivato a casa ho detto ai miei amici che sembrava di stare nella modalità carriera sulla playstation".

L'exploit in Europa League

Dal virtuale al reale, per Joao Felix il sogno è solamente all'inizio perché proprio di Cristiano Ronaldo in patria vogliono che ne segua le orme. Non solo in nazionale ma anche nella carriera per club. Joao Felix al momento è legato al Benfica con cui ha vinto il titolo nazionale e soprattutto ha assaggiato l'Europa, dove si è messo in mostra nel match contro l'Eintracht Francoforte segnando una tripletta. 

Essere con Cristiano Ronaldo nello stesso campo di allenamento è un sogno che si realizza, non ricordo nemmeno quello che mi ha detto, ma è stata una bella sensazione

Verso il Manchester United

Adesso lo sta chiamando il calciomercato estivo, l'Europa che conta. E' entrato infatti nel mirino del Manchester United, che è pronto a pagare al Benfica l'intera clausola rescissoria (120 milioni) oltre ad essere forse un segno del destino: dal Portogallo all'Inghilterra, ai diavoli rossi, volò a suo tempo proprio Cristiano Ronaldo. Con lo United iniziò la leggenda di Cr7, forse potrebbe iniziare anche quella di Joao Felix.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views