4 CONDIVISIONI

Portogallo, Cristiano Ronaldo in panchina: era dal 2004 che non succedeva

Impegnato nella penultima sfida del gruppo B di qualificazione mondiale, il Portogallo campione europeo in carica ha inizialmente rinunciato al suo giocatore più importante. Era dal 2004 che CR7 non partiva in panchina con i lusitani. Cristiano Ronaldo è comunque entrato nella ripresa e ha dato il via alla vittoria portoghese.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Alla lettura delle formazioni, i tifosi lusitani avranno certamente strabuzzato gli occhi per le scelte di Fernando Santos. Il commissario tecnico campione d'Europa, ha inizialmente infatti portato in panchina Cristiano Ronaldo. Una decisione che ha fatto scalpore e colpito tutti gli appassionati, di certo non abituati a vedere l'attuale Pallone d'Oro seduto di fianco all'allenatore, e che ha in qualche modo fatto registrare un record particolare. L'ultima panchina del fenomeno di Madeira, risale infatti a tredici anni fa quando nella formazione portoghese militavano campioni del calibro di Figo, Deco e Manuel Rui Costa. Per la sfida contro Andorra, Santos ha preferito dargli un turno di riposo e ha schierato un attacco composto da Gerson Martines, Quaresma e dal pupillo di CR7: il milanista Andrè Silva.

Immagine

L'ingresso in campo (con gol)

La delusione dei tifosi personali di CR7, è però durata un tempo. Ad inizio ripresa, il campione del Real Madrid si è infatti svestito la tuta ed è entrato al posto di Gelson Fernandes. Sono bastati poco meno di venti minuti a Cristiano Ronaldo per sbloccare il risultato: cross di Joao Mario, errore della difesa di Andorra e "zampata" sotto porta del giocatore "blancos". A mettere il sigillo finale sulla trasferta lusitana, ci ha pensato a quattro minuti dal termine André Silva: bravo a spedire in porta l'assist di Semedo, dopo un traversone dello stesso CR7.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views