video suggerito
video suggerito

Portogallo, Benfica: Cristante segna il suo primo gol (video)

Il centrocampista ex rossonero sigla in Coppa di Lega il suo primo centro ufficiale con la maglia dei lusitani. Con cui ha esordito anche in Champions League, a soli 19 anni.
A cura di Alessio Pediglieri
278 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente può sorridere Bryan Cristante, 19 anni, centrale di centrocampo volato in Portogallo (sponda Benfica) dopo essere stato svezzato dal Milan e indicato come un punto di riferimento per la società rossonera che alla fine ha ceduto i 5 milioni messi sul piatto da parte dei lusitani. Dopo 4 mesi di tante ombre e pochissime luci, il tecnico Jorge Jesus gli ha dato spazio dal 1′ nella sfida di Coppa di Lega portoghese contro l'Arouca, finita 4-0 per il Benfica. E il 19enne centrocampista italiano non si è fatto sfuggire l'occasione segnando il secondo gol per la squadra di Lisbona. Finalmente rotto il digiuno e iniziato il tentativo di scalare le gerarchie all'interno della squadra e convincere l'allenatore a dargli fiducia anche in campionato.

A piccoli passi, per crescere. Nella Liga portoghese non è stato assolutamente facile ambientarsi ed emergere: Cristante lo sapeva, perché partire dall'Italia e affrontare un'avventura estera a soli 19 anni non è facile per nessuno. Al Benfica è stato ceduto nell’estate scorsa per una cifra vicina ai sei milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 2019. Uno ‘strappo' totale professionale e personale ma necessario per poter dimostrare le proprie qualità per far ricredere chi non ha creduto nelle sue potenzialità. Una missione dura e difficile anche se il giornale ‘A Bola’ qualche mese fa – di fronte al brutto infortunio di Montolivo e alle difficoltà del Milan – lo ha ravvicinato proprio ai rossoneri per il mercato di gennaio, notizia poi scoppiata come bolla di sapone.

Presente in tutte le competizioni. Intanto però, l'esperienza lusitana procede, a rilento ma con costanza. Cristante anche se con il contagocce e mai per 90 minuti, ha comunque potuto debuttare in tutte le competizioni in cui è impegnata la squadra. In Coppa del Portogallo (3 presenze), in Coppa di Lega (2 presenze e 1 gol), in campionato (4 presenze) e in Champions League (3 presenze). A 19 anni difficile chiedere di più.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views