Porto, sfottò alla Juve: “Auguri per il nuovo logo ma da luglio…”
La Champions League è già cominciata. Nel sorteggio degli ottavi di finale della massima competizione europea a Nyon la Juventus ha pescato il Porto di Nuno Espírito Santo. Le gare si giocheranno il 22 febbraio e il 14 marzo: si giocherà prima a Oporto e il ritorno a Torino.

La squadra italiana non perde con il Porto da tre partite e cercherà di proseguire questa striscia di risultati utili per assicurarsi un posto nei quarti di finale. La Juventus ha battuto il Porto 2-1 in finale di Coppa delle Coppe del 1984 a Basilea, mentre nella prima fase a gironi della UEFA Champions League del 2001/02 ha ottenuto un pareggio in trasferta (0-0) e una vittoria in casa (3-1). Prima di arrivare a queste due date la società bianconera dovrà affrontare gare importanti nella Serie A ma ieri sera a Milano, presso il Museo della Scienza, ha presentato il nuovo stemma del club di Corso Galileo Ferraris. Il Presidente della Vecchia Signora, Andrea Agnelli, durante l'evento ha dichiarato: "Il nuovo logo definisce un senso di appartenenza e uno stile che permette di comunicare il nostro modo di essere". La squadra portoghese in maniera simpatica ha voluto prendere in giro i bianconeri con questo cinguettio su Twitter: "Congratulazioni per il logo. Buona fortuna, a partire da luglio".
La Juventus, in oltre 100 anni di storia e di evoluzione, non aveva mai cambiato il classico ‘disegno ovale' cucito sulla casacca. Le tipiche righe verticali sono sempre state il marchio di fabbrica della squadra bianconera ma la modifica più evidente è arrivata con il cambiamento in funzione degli sponsor. Nel logo sono comparsi "Zebra e stella" dopo lo scudetto del 1982 e la situazione è mutata ancora nel 2004 quando nello stemma campeggiavano quelli che erano gli elementi distintivi della Vecchia Signora: strisce verticali, nome e simbolo della città di Torino.