Porto, esonerato Nuno: in pole Claudio Ranieri e Paulo Sousa
Il Porto ha esonerato il tecnico Nuno Espirito Santo: la notizia era nell'aria, ma è diventata ufficiale nelle ultime ore. La società lusitana è già al lavoro per trovare un sostituto per la prossima stagione, dopo un'annata da dimenticare come quella che si è appena conclusa. Nuno era arrivato appena lo scorso anno sulla panchina del Porto, in sostituzione di José Peseiro. Secondo la stampa spagnola, il nome del nuovo tecnico potrebbe essere annunciato già nelle prossime ore: salgono le quotazione di Claudio Ranieri e Paulo Sousa, più staccato Pedro Martins.
Un'annata disastrosa. La stagione appena conclusa è stata avara di titoli per il Porto di Nuno: secondo posto in campionato dietro al Benfica, eliminazione agli ottavi di finale di Champions League per mano della Juventus, e soprattutto due debacle nelle coppe nazionali, dove il Porto è stato eliminato ai rigori dal Chaves al quarto turno in Coppa del Portogallo ed addirittura nella fase a gironi nella Coppa di Lega, dove ha chiuso all'ultimo posto nonostante la presenza di club modesti come Feirense, Belenenses e Moreirense.
Ranieri e Sousa per la panchina. Dopo un solo anno, dunque, l'esperienza di Nuno Espirito Santo si è conclusa con l'esonero. Adesso la società sta cercando un nuovo tecnico per la prossima stagione. Piace Pedro Martins, attuale tecnico del Vitória Guimarães che il prossimo 27 maggio sfiderà il Benfica nella finalissima di Coppa del Portogallo, ma secondo il quotidiano A Bola, i nomi caldi sarebbero quelli di Paulo Sousa e Claudio Ranieri. Il tecnico della Fiorentina potrebbe rientrare in patria dopo le esperienze in Svizzera e Portogallo, e gode del favore della piazza. Claudio Ranieri però resta l'ipotesi più suggestiva visti i recenti successi con il Leicester,