video suggerito
video suggerito

Porto Campione di Portogallo: la squadra di Villas Boas domina il torneo

In molti lo paragonano a Josè Mourinho.
A cura di Jacopo Giove
161 CONDIVISIONI
Villas Boas

Venticinque partite, solo due pareggi e poi tutte vittorie. Sarebbe già abbastanza per dire che si tratta di un campionato assolutamente dominato, ma c'è di più. Il Porto di Andrè Villas Boas ha anche il miglior attacco con cinquantotto reti segnate e la miglior difesa, con sole nove reti subite. Numeri veramente impressionanti per una squadra che l'erede di Josè Mourinho ha riportato in cima al calcio del paese lusitano. Tra l'altro non c'era modo migliore per chiudere definitivamente i conti, ovvero andando a vincere contro i rivali in trasferta e festeggiando davanti al loro pubblico. Benfica-Porto 1-2, un match che i tifosi dei "dragoni" difficilmente dimenticheranno.

Il calcio più bello del Portogallo lo gioca sicuramente la squadra di Oporto, con tutti dicono che Villas Boas è il nuovo Mourinho. Come lo “special one” anche lui non ha un grande passato da calciatore, ma ha condiviso gli anni a Setubal e poi al Porto (col quale ha vinto la Coppa Uefa nel 2003 e la Champions League nel 2004) dove era proprio assistente di Mourinho. Anche lui gioca un calcio molto offensivo e soprattutto molto redditizio, del resto solamente il Vitoria Guimaraes e lo Sporting Lisbona sono riusciti ad uscire imbattuti contro i biacoblu.

Bisogna dunque fare tantissimi complimenti sia a Villas Boas che ai suoi giocatori, per una stagione assolutamente dominata ed un campionato vinto con ben cinque turni di anticipo.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views