Porto-Braga, finale di Europa League 2011: le probabili formazioni
Grande attesa a Dublino per la finale di Europa League tra Porto e Braga, match tutto portoghese che vedrà fronteggiarsi i campioni di Liga Portuguesa, guidati dall'osannato Villas Boas, e la vera e propria sorpresa di questo torneo, capace di eliminare squadre come Liverpool e Benfica.
Ovviamente i favoriti per questa finale risultano gli uomini di Villas Boas, pronto ad emulare il "maestro" Mourinho con un triplete che farebbe storia: Liga Portuguesa, Coppa di Portogallo ed Europa League, ma per centrare l'obiettivo, bisogna superare prima il Braga a Dublino, poi il Vitoria Guimaraes ad Oeiras, il 22 maggio.
Lo Sporting, con un Artur polemico nei confronti della Roma, sua ex-squadra, è pronto a dare battaglia per entrare di diritto nella storia, ottenendo una vittoria che gli consegnerebbe il suo primo trofeo internazionale, dopo essersi aggiudicata una Coppa di Portogallo e una Coppa Intertoto.
Ecco le probabili formazioni di Porto-Braga:
Porto (4-3-3): Helton; Sapunaru, Rolando, Maicon, A.Pereira; Guarin, Moutinho, Fernando; Varela, Falcao, Hulk. Panchina: Beto, Walter, Souza, J.Rodriguez, Belluschi, Otamendi, R.Micael, Sereno. All.Villas Boas
Braga (4-2-3-1): Artur; M.Garcia, Rodriguez, Paulao, Silvio; Vandinho, Custodio; Alan, Hugo Viana, Lima; M.Zè. Panchina: Marcos, Ukra, L.Keita, Kakà, M. Ramos, Mossorò. All. Pacienca