282 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Portiere perde i denti, colletta dei tifosi per il dentista

Daniel Platt in uno scontro di gioco si è fratturato la mascella e ha perso quattro denti. L’Halesowen Town non è coperto contro gli infortuni, e i tifosi con una colletta aiuteranno a pagare il salatissimo conto (quasi 9000 euro) al portiere.
A cura di Alessio Morra
282 CONDIVISIONI
Immagine

Le storie di calcio inglesi sono, a tutti livelli, le più particolari e spesso le più belle d’Europa. L’ultima storia ha come protagonista tale Daniel Platt. Questo ventitreenne portiere dell’Halesowen Town (squadra dilettantistica che gioca la Northern Premier League) lo scorso 8 agosto in uno scontro di gioco con Joel Ayetti del Tividale si è fratturato la mascella e ha perso quattro denti. Il suo club non è coperto contro gli infortuni e per aiutare Platt, che non è un professionista, i tifosi dell’Halesowen Town hanno fatto una colletta. Perché in questo modo il portiere può con maggiore tranquillità affrontare la spesa per l’intervento odontoiatrico. Questi appassionati e affezionati tifosi sono riusciti a raccogliere in poco più di un mese circa 670 sterline, nemmeno la metà della cifra che serve a Platt, un passato anche con i professionisti del Crewe Alexandra. Perché il conto dell’odontoiatra è di 8500 sterline, quasi 9000 euro. La metà di questo salatissimo conto verrà pagata dall’Associazione calciatori professionisti inglesi (4500 euro) Il portiere da quell’8 agosto (giorno in cui ha subito l’incidente) è tornato a giocare senza denti. Platt ha imitato così quei calciatori britannici anni ’70 o ’80, che con orgoglio mostravano i segni degli scontri e talvolta pure delle risse di cui erano protagonisti in campo.

Daniel Platt si è rotto la mascella
Platt

 
Le parole di Platt – Intervistato il portiere ha raccontato con ironia inglese le proprie vicissitudini e quelle di Joel Avetti, che dopo essersi scontrato con Platt, ha addirittura perso i sensi ed è finito in ospedale: “Quando mi sono scontrato con Avetti non ho realizzato. Ho guardato uno dei miei compagni, che mi fissava e io non capivo perché lo facesse. Io volevo il fisioterapista. Poi qualcuno mi ha detto che non avevo i denti. Erano sul terreno di gioco e qualcuno li ha raccolti. L’assicurazione del club non copre un intervento odontoiatrico. I tifosi sono stati splendidi con me. Io spero di riavere i denti prima di natale. I denti mi servono: sono ancora single e un bel sorriso mi serve”.

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views