video suggerito
video suggerito

Portiere del Gubbio aggredito ad Alessandria: è in ospedale

Il ferito: Eugenio Lamanna, 21 anni. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio.
A cura di Gianni Monaco
63 CONDIVISIONI
autoambulanza

Può, una partita di calcio, terminare con un giocatore che finisce in ospedale? Purtroppo capita anche questo. La vittima è Eugenio Lamanna, 21 anni, portiere del Gubbio. L'estremo difensore è stato aggredito al termine di Alessandria-Gubbio, partita di Lega Pro – Prima Divisione (per la cronaca è terminata 2-0 per i padroni di casa). Lo hanno affrontato otto persone, tra cui alcuni "fans" della squadra lombarda, che si trovavano in un bar.

Lamanna si stava dirigendo verso la sua auto, con accanto i genitori. Alla base dello scontro, potrebbe esserci stato un diverbio. Il portiere è stato colpito in viso e ha riportato una contusione sotto l'occhio e ferite al naso. È stato subito  portato nel vicino ospedale e sottoposto a una Tac. Le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi.

"Quello che è avvenuto c'entra poco con il calcio – ha detto Marcello Marcellini, dirigente dell'Alessandria – allo stadio il clima era stato molto sereno e i pochi tifosi del Gubbio, una dozzina, avevano tranquillamente assistito alla partita in mezzo ai sostenitori dell'Alessandria".

L'Aic in una nota "manifesta totale solidarietà e sostegno al giocatore e condanna con fermezza il vergognoso episodio. In pari tempo l’Aic auspica l’intervento della Federazione e delle Leghe che in queste occasioni, pur trattandosi di problemi di ordine pubblico, devono esprimere prese di posizione significative".

Gianni Monaco

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views