video suggerito
video suggerito

Portatemi Pato, Hiddink vuole il ‘papero’ accanto a Diego Costa

I tabloid scatenati sulle prossime mosse di mercato del Chelsea: il manager olandese pronto ad accogliere l’ex milanista che ha già trovato l’accordo con la dirigenza londinese.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Questa dovrebbe essere la volta buona. Quella in cui Pato riuscirà a tornare finalmente nel ‘Vecchio Continente', e a indossare la maglia di un club che in Europa ha ambizioni importanti. I tempi sono maturi perché l'ex attaccante del Milan, dopo una parentesi agrodolce in Brasile, faccia i bagagli e salga sull'aereo che lo conduce verso l'Inghilterra, la meta possibile al momento dopo aver fattola spola tra il Corinthians e il San Paolo. Gennaio è la finestra di mercato – l'ennesima – che gli offre l'opportunità per riassaporare quel clima di competizione che lo ha visto protagonista in 150 match, autore di 63 gol, prima di svestire la maglia rossonera.

Secondo quanto riferito da "Espn", il brasiliano avrebbe trovato l'accordo con il Chelsea e dato il suo benestare al contratto da 2,3 milioni di euro. Ora il Chelsea dovrà trattare con il Corinthians, proprietario del cartellino, che valuta l'ex milanista circa 15 milioni. L'obiettivo dei dirigenti londinesi è quello di strappare uno sconto al club brasiliano. In caso contrario, l'attaccante arriverà in prestito con diritto di riscatto. Se la trattativa andrà in porto, il giocatore ritroverà al Chelsea il suo ex compagno di squadra Amelia e il connazionale Willian.

A 26 anni, nel pieno della maturazione, il ‘papero' è pronto a giocarsi una carta importante per la carriera ma non sarà in Italia. La Premier – campionato che lo affascina – è il torneo che può restituirgli stimoli giusti e voglia di tornare sul palcoscenico dalla porta principale. Le offerte non gli mancano: Liverpool, Arsenal, Tottenham e Newcastle sono le società che dall'altra parte della Manica hanno bussato alla sua porta, nessuna di essere però finora è riuscita a strappargli il consenso. I Reds di Klopp ci sono andati vicini, sembravano favoriti, ma nelle ultime ore ha preso piede l'ipotesi che conduce a Londra, dalle parti dello Stamford Bridge.

A fare il nome dell'attaccante sudamericano – secondo le rivelazioni dei tabloid – è stato l'attuale manager del Chelsea, Hiddink: offerta da 10 milioni di euro per affiancare a Diego Costa un calciatore più affidabile rispetto a Remy (il cui rendimento è discontinuo) e più ancora rispetto a Radamel Falcao, perennemente limitato da problemi fisici mai superati del tutto dopo il grave infortunio e l'operazione al ginocchio subiti prima del Mondiale. Pato è il prescelto, a suo favore c'è anche la possibilità d'essere inserito nella lista Champions e, magari, esordire in Coppa in occasione della sfida contro il Psg per gli ottavi di finale.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views