Porta di calcio si ribalta, bimbo travolto. Operato alla testa, è grave

E' in gravi condizioni un bimbo di 8 anni che nel tardo pomeriggio di martedì è stato ricoverato d'urgenza in seguito all'incidente capitato sul campo di calcio a Celano (Comune abruzzese in provincia de L'Aquila). E' successo tutto nel giro di pochi attimi, mentre il piccolo svolgeva l'allenamento con una squadra di calcio giovanile locale. Una delle porte s'è ribaltata all'improvviso e ha colpito il ragazzino alla testa: le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti, il piccolo è stato subito trasportato all'ospedale di Avezzano per ricevere i primi soccorsi. La gravità delle lesioni, però, ha reso necessario il trasferimento a Roma, dove è poi stato sottoposto a intervento chirurgico.
Come sta adesso il bimbo? Secondo le prime notizie che trapelano, l'operazione avrebbe avuto esito positivo e la vita del piccolo non sarebbe a rischio. Le sue condizioni, però, restano preoccupanti e lo stesso staff medico che s'è occupato del ragazzino ha deciso di tenere la prognosi ancora riservata.
La dinamica dell'incidente. Chiaro quanto accaduto nella sua drammaticità, adesso si cerca di stabilire con certezza cosa abbia provocato il ribaltamento dei pali, quel crollo imprevisto della porta che ha travolto il bambino, ora ricoverato. Stando a una prima ricostruzione fatta da alcuni testimoni, il piccolo si sarebbe aggrappato alla rete della porta facendola rovesciare.