Polveriera Chelsea: pari con la Roma e David Luiz sbotta con Conte “Mister, vaff…”
Il Chelsea ha rischiato grosso a Stamford Bridge contro una Roma indomabile e, finalmente, bella. Alla fine i giallorossi sono usciti dal campo con un pareggio importante, a suon di gol (3-3) riuscendo a ribaltare una gara compromessa nella prima parte in cui i londinesi si sono portati sul 2-0. Poi la rimonta e il 2-3 con la doppietta di uno scatenato Dzeko che stava regalando un sogno. Ci ha pensato Hazard a scacciare l'incubo per i Blues in cui ha segnato anche David Luiz. Che però non ha gradito la sostituzione di Antonio Conte mandando a quel paese il tecnico, direttamente in italiano.
Un pareggio pieno di critiche
Per Conte settimana difficile
Antonio Conte ha visto il tunnel ad un passo: uscire da Stamford Bridge con una sconfitta in rimonta avrebbe significato aprire ufficialmente la crisi del Chelsea con critiche che sarebbero piovute da ogni dove, Non che il pareggio rimediato in extremis dopo ver dominato la prima parte di partita escluda tecnico e squadra dalle polemiche post-gara, ma alla fine risultato e classifica sono salve anche per il clamoroso pareggio a reti inviolate dell'Atletico Madrid contro il piccolo Qarabag.
Colpa della Roma e di Dzeko
Merito ovviamente di una Roma che sul campo ha fatto ciò che si era ripromessa in conferenza stampa della vigilia: una partita da uomini veri. Parole di Edin Dzeko che in Inghilterra ha voluto ricordare cosa si siano persi quando il City ha deciso di venderlo: due reti da campione e una partita maiuscola che ha permesso alla Roma di restare attaccata all'avversario più forte riuscendo anche a cullare un sogno.
Chelsea polveriera
Dopo i gol, le polemiche
Sogno infranto dai gol del solito Hazard, l'uomo che risolve i problemi di Conte e di David Luiz, il difensore brasiliano che ha partecipato attivamente al risultato superando Allison per la momentanea gioia dei tifosi dei Blues. Poi, nella dinamica di un incontro a due facce, anche David Luiz è rientrato nelle scelte di Conte che lo ha sostituito al 57′ sul risultato di 2-1 per i londinesi. Facendo entrare il giovane Pedro (che ha fornito l'assist del definitivo 3-3), spostando il baricentro in avanti.
Il ‘caso' David Luiz
Scelta non gradita dal difensore che al momento del cambio ha mandato a quel paese, direttamente in italiano, Antonio Conte. Un gesto ripreso dalle telecamere in diretta e diventato subito virale sul web. Un problema, per l'allenatore che non ha di certo bisogno di nuovi screzi all'interno dello spogliatoio. Dopo aver emarginato Diego Costa proprio per questioni comportamentali, un'altra diaspora interna creerebbe ancor più problemi di quanti già non ce ne siano.