Polpo Paul Morto, rivelazione shock: Deceduto già il 9 luglio
La notizia del polpo Paul morto non è certo passata inosservata: i pronostici del polpo Paul hanno catalizzato l'attenzione sia del pubblico, sia dei mass media, diventando la vera mascotte di Sudafrica 2010, con tanti fan che lo hanno additato come vincitore morale della competizione.
Il polpo, infatti, aveva azzeccato anche il pronostico della finale, ma c'è chi ipotizza che, in realtà, quel polpo non era altro che… un sosia! La voce arriva dalla Cina, più precisamente, dalla regista Jiang Xiao, autrice di un lungometraggio verità riguardante il famoso polpo, intitolato "Chi ha ucciso Paul il polpo?": secondo la cineasta dagli occhi a mandorla, il polpo Paul sarebbe già morto il 9 luglio, due giorni prima della finale tra Olanda e Spagna, e che per l'occasione, i proprietari dell'acquario di Oberhausen l'abbiano sostituito di nascosto.
Queste le affermazioni della Xiao: «Per il film abbiamo fatto molte ricerche e sono al 60 o 70% sicura che Paul sia morto il 9 luglio e che i tedeschi abbiano taciuto sulla sua morte e ci abbiano preso in giro per un bel pò di tempo. Siamo in contatto con l'acquario tedesco dagli inizi della produzione del film ma mi è sembrato che avessero paura».
Pronta la smentita proveniente dalla Germania: «Non è affatto vero che Paul è morto quest'estate. Vi possiamo assicurare che è morto l'altra notte. Aveva due anni e mezzo, è un'età normale per un polpo. È semplicemente morto».
Il mistero s'infittisce. La gente comincia a credere che i tedeschi abbiano davvero deciso di vendicarsi su un polpo per… una banale coincidenza, o semplicemente, per un semplice gioco orchestrato esclusivamente per dare spettacolo.
Riuscirà il polpo Gennarino, erede del polpo Paul, a prendere degnamente il suo posto?
Giuseppe Senese