Polpo Paul: monumento per lui all’acquario in Germania
OBERHAUSEN. Tutti lo ricordano, visto che è stato uno dei grandi protagonisti del mondiale sudafricano, forse anche più di Iniesta e della Spagna campione del mondo. Il polpo Paul, il celebre animale che si è fatto conoscere per aver indovinato il risultato di sette partite su sette della massima competizione calcistica viene adesso ricordato all'acquario di Oberhausen. Dopo essere diventato un icona (fioccavano perfino su Facebbok dei link su di lui, con gente che sperava di andarci assieme in una agenzia di scommesse) c'è chi gli ha voluto fare un omaggio speciale.
È stato infatti inaugurato "L'angolo di Paul", un vero e proprio momumento dove sono raccolte le sue ceneri, proprio dove si trovava la vasca dalla quale il polpo faceva le sue previsioni. Dopo quanto ha fatto è molto probabile che saranno in molti i turisti che decideranno di fare una capatina all'acquario per scattarsi una foto vicino alla sua statua. Del resto la scaramanzia è ancora un fortissimo traino pubblicitario, cosa che evidentemente ad Oberhausen hanno capito benissimo.
Non c'è da sorprendersi dunque se ai prossimi campionati europei spunterà fuori qualche altro animale che con le sue "virtù divinatorie" cercherà di accaparrarsi le prime pagine dei quotidiani sportivi.