video suggerito
video suggerito

Polpo francese, ecco l’erede del polpo Paul morto

Il polpo veggente Paul sembra aver trovato il suo erede: viene dalla Francia, ed è pronto a sostituirlo in tutto e per tutto.
A cura di Giuseppe Senese
94 CONDIVISIONI

E' stato trovato l'erede del polpo Paul, viene dalla Francia.

28 ottobre 2010 – Dopo la morte del polpo Paul, la gente ha cominciato ad ipotizzare sull'eventuale sostituto: una figura dalla forza mediatica così preponderante aveva bisogno di qualcuno che lo sostituisse adeguatamente, ed inizialmente, l'ipotesi era caduta su Gennarino, eventuale erede del polpo Paul di origine napoletana; in realtà, il sostituto era già stato trovato.

L'origine del nuovo Paul sarà tutta francese: il nuovo cefalopode superstar, infatti, proviene dalle acque di Montpellier, e verrà sommerso nelle comode acque dell'acquario di Oberhausen già dalla prossima settimana: sono state queste le dichiarazioni della portavoce dell'acquario, Tanja Munzig.

Le previsioni del polpo Paul hanno rappresentato una cassa di risonanza mediatica non indifferente, creando addirittura un caso mediatico: Paul sarebbe morto addirittura il 9 luglio, secondo una cineasta cinese adibita ad un documentario proprio sul simpatico mollusco… un caso mediatico davvero clamoroso, che potrebbe presto ripetersi grazie al nuovo polpo indovino.

Giuseppe Senese

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views